Vai al contenuto

Neofita


Muzungu

Recommended Posts

ciao a tutti !!!

ciao

come dovrebbe essere allestita una "vasca" per rettili o anfibi ?

rettili e anfibi, a secondo delle specie, hanno bisogno di stabulazioni differenti. è troppo vasto il discorso se si parla in modo così generalizzato

che esigenze hanno (luce, tempeatura, cibo, ecc.)

idem come sopra, si varia dai topi, ai ratti, agli insetti, al congelato etc etc

con cosa mi consigliereste di iniziare ?

è una scelta personale, prima capisci se ti piacciono più anfibi o rettili

Link al commento
Condividi su altri siti

ri-ciao :D

non disturbi affatto, un forum serve apposta per scambiare informazioni.

se vuoi un serpente, ti consiglio di iniziare con specie diciamo 'facili'.

ti indico qualche nome, magari poi cerca delle foto su internet, e mi dici, così ne riparliamo..

per iniziare ti consiglio elaphe guttata, lampropeltis sp., lamprophis sp, boaedon fuliginous...anche se secondo me il meglio per iniziare rimane l'elaphe guttata...

rimane abbastanza piccola, tante informazioni, non mordace, abbastanza economica se non si vogliono morph speciali, riproduzione facile etc etc :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo per l'elaphe..il miglior ofide per un neofita... QUESTO è un ottimo sito dove prendere informazioni su questi magnifici rettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

...cosa intendi per enormi? Arrivano a poco più di un metro e sono tra le specie più piccole reperibili in comemrcio, con cui sia facile iniziare. Non troverai serpenti di 30 cm facili da tenere, in commercio, spiacente!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Agalychnis callidryas la sconsiglio per un neofita, è molto delicata e comunque di giorno si vede tutta appallottolata e ferma, è attiva di notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono della provincia di latina..

per un elaphe adulto va bene un terrario di 70x30x30..

puoi ricreare un biotipo (habitat naturale) ma a volte si preefriscono sistemazioni asettiche, quindi terrario di vetro, substrato carta di giornale..

per il riscaldamento ti serve un cavetto termico...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una scelta personale...con tutti si possono ricreare i biotipo...

però devi essere sicuro che prendere un animale perchè ti piace sotto ogni punto di vista, e no perchè è insolito o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

però devi essere sicuro che prendere un animale perchè ti piace sotto ogni punto di vista, e no perchè è insolito o altro

si certo !

l'elaphe mi piaceva ma non mi piace l'idea di far stare un serpente di 1 metro e 1\2 in una scatola 70 X 30 !!!

forse dovrei pensare a qualcosa di piu' piccolo , magari anfibi, e ricreare un pezzo di natura per loro !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io come serpente non tralascerei il thamnophis, che potresti allogiare in un terrario con parte acquatica.

non tutti i thamnophis hanno bisogno di parte acquatica, comunque si, anche lui è un bel serpentello per iniziare, anche se a mio parere è meglio l'elaphe...gestione facile, mooolti morph (se non piace l'ancestrale) a poco prezzo, abbastanza robusto, etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

se scegli di prendere un serpico inizia con un elaphe. nn sn mordaci, mangiano voracemente e sn di piccole dimensioni. ci sn moltissimi morph:ancestrale,ghost,motley,teinura,bood red, zig-zag e moltissime altre. come ti hanno già detto da grandi basta un terrario 70x35x35, essendo a sangue freddo nn riescono e termoregolarsi quindi hanno bisogno di una fonte riscaldante che potebbe essere una serpentina o una spot entrambe regolate da un termostato. le temperature ideali variano da 25 a 27 g e l'umidita dovrebbe essere almeno del 40%. adesso a te la scelta! se desideri un sauro o una tarta basta dirlo cosi ti darò tutte le info possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...