Vai al contenuto

Un Casino Per La Cova Delle Uova


GREMILIA
 Share

Recommended Posts

£@@£ stamattina ho controllato meglio anzi ho controllato proprio adesso ed e come dicevi tu sai cosa hannio fatto hanno messo l'altra paglia per fare il nido sulle uova insomma avevano seppellito le uova e nn le trovavo piu ora ne ho trovate 4 le ho anke viste sotto la luce sembrano buone,ma che mi suggerisci il materiali per il nido glielo devo togliere da dentro la gabbia ho continueranno a fare cosi e fare altri nidi a vuoto??? poi sai cosa ho fatto visto che l'altra coppia che ha le uova che nn sembrabno buone mi sembra piu propensa a covare ho preso le uova sciacque e le ho messe sotto la coppia che fa tutto questo macello,mentre ho preso le uova feconde e le ho messe sotto la coppia piu tranquilla e che aveva purtroppo 4 su 5 uova sciacque,che mi dici ho fatto bene??? "£$!"
Link al commento
Condividi su altri siti

il bagnetto come devo farglielo fare??? e poi anche di questo periodo cn questo freddo??? nn so proprio come devo fare cn queste uova visto che nn so se le hanno covate oppure le hanno sepolte prima nn so visto che io torno a caserta solo il fine settimana e mia mamma che gli mette solo il mangiare ai diamantini!! pero controllandole sotto la luce sembrano piene no come quelle sciacque!!! comunque gia le ho messe sotto l'altra coppia che tranquillamente le sta covando!!!! speriamo bene!!! che dici che devo fare ora???

Link al commento
Condividi su altri siti

i bagnetti per volatili li puoi comprare nei negozi di animali specializzati....se la gabbia è in casa puoi metterglielo sempre (2 ore al giorno) facendo attenzione alle correnti d'aria mentre se la gabbia è sul balcone o in giardino direi di evitare bagnetti almeno in questo periodo.

ps:non aprire nuovi post scrivendo gli stessi messaggi, si crea confus..scrivili pure in uno solo ti risponderemo sempre, non preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL PROBLEMA E CHE IO COME GIA SAI SCENDO SOLO IL FINE SETTIMANA E POSSO METTERCI IL BAGNETTO SOLO IL FINE SETTIMANA PERCHE MIA MAMMA NN E CAPACE SA SOLO METTERGLI IL MANGIARE E BASTA!!!! MA CHE MI DICI CHE DEVO FARE DELLE UOVA?? MA SE ALLA LUCE SONO SCURE NN SI VEDE NIENET ALL'INTERNO CIOE NN SONO TRASPARENTI CHE SIGNIFICA??? MENTRE LE ALTRE SONO CHIARE LA LUCE PASSA ALL'INTERNO QUESTE CHE SIGNIFICA SONO SCIACQUE VERO??

Link al commento
Condividi su altri siti

|//| allora vi chiedo un grande piacere leggete tutto cio che ho scritto in precedenza e rispondetemi!!! poi stamattina ho fatto una cosa visto che ho notato che la coppia che aveva seppelito le uova oramai nn covava piu ho tolto le uova e il nido e le uova le ho aperte e ho notato che effettivamente sono sciacque nn buone,poi l'altra coppi che ha 5 uova che a me sembrano buone,queste uova sarebbere le uova che ho tolto dalla coppia precedente che nn covava di continuo oppure la vedevo piu distaccata alla luce sembrano come dici tu ma l'unico problema chew ho notato che 3 uova le tengono sotto le altre 2 le mettono piu in la nel nido in disparte che mi suggerite di fare????
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di lasciarli tranquilli, più di così non puoi fare, non continuare a controllarli e a toccargli le uova, questo per loro è un momento delicato e la tua "invadenza" (seppur in buonissima fede) rischia di farli stressare...se tra un mese non si è ancora schiuso nessun uovo, allora togli nido e uova e lasciali riposare..magari sono ancora troppo piccoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

:( come ho sempre detto scendo a caserta solo il fine settimana!!! e questa settimana se leggete tutto l'altro che vi ho scritto cosi capirete,la coppia che gli avevo disfatto il nido lo hanno rifatto ma nn hanno nessun uovo!! mentre l'altra coppia che aveva oramai gia da piu di un mese le 4 uova sotto le ha ancora,a me guaradandole alla luce queste uova sono piene interamente,ma come mai nn shiudono cosa posso fare??? aspetto vostra risposte cn urgenza grazie a tutti!!!!E BUON NATALE!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicura che siano piene? la gabbia è posizionata in una zona della casa tranquilla, lontano dai rumori e dalla curiosità dei suoi abitanti?? sei sicura che la diamantina le covi? magari è stressata o è troppo giovane e ha abbandonat la nidiata.

se vuoi il mio consiglio...aspetta ancora una settimana, poi togli il nido e le uova e li lasci riposare fino a marzo e aprile e poi riprovi. magari l'ambiente dove vivono è un pò freddo, meglio aspettare la primavera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Per meglio spiegare, negli uccelli fattori esterni, riguardanti l’ambiente, e fattori interni, modificazioni fisiologiche a livello ormonale legati a cambiamenti dell’ambiente, regolano la deposizione delle uova.

Il fatto che non depongano magari le uova per ora è perchè bisogna prima di tutto avere tempo e pazienza. Forse il maschio o la femmina non è ancora pronta per la riproduzione, oppure mancano quei fattori predisponenti per una giusta cova e schiusa delle uova e siccome loro lo sanno (T°, umidità, luce, ..) aspettano anche che tali fattori siano ottimali prima di procedere all'accoppiamento e alla deposizione delle uova.

Riguardo le uova, durante l'incubazione è opportuno controllare (solo se prettamente necessario) lo sviluppo embrionale per verificare che tutto proceda normalmente e per allontanare le uova in cui l'embrione non è presente oppure è deceduto. Questa operazione si chiama speratura e si effettua con l'aiuto di una fonte di luce puntiforme (es. lampada, torcia ecc.) in un ambiente scuro: le uova feconde diventano progressivamente più scure poiché l'embrione, crescendo, occupa un sempre maggior spazio entro l'uovo e blocca il passaggio della luce, quelle infeconde o all'inizio dell'incubazione sono chiare, mentre le uova in cui l'embrione muore mostrano, ovviamente, un arresto dello sviluppo embrionale (la macchia scura, dopo un iniziale espansione, non si ingrandisce). La speratura ci aiuta anche a stabilire quando l'embrione si prepara alla nascita: la camera d'aria, visibile al polo ottuso dell'uovo come un'area chiara posta trasversalmente alla lunghezza dell'uovo, in seguito ai movimenti del futuro pulcino che ormai occupa tutto lo spazio a disposizione, si inclina da un lato assumendo un andamento obliquo rispetto alla lunghezza dell'uovo. Questa è l'indicazione che la schiusa, in altre parole la nascita del pulcino, avverrà entro 2-3 giorni.

Nella riproduzione le cocorite possono arrivare a riprodursi tutto l'anno, ed è un comportamento che si nota anche in soggetti in cattività da generazioni, ma che è meglio evitare, altrimenti si pregiudica la salute dei riproduttori.

Se si decide di tenere due soggetti nella stessa gabbia, che siano una coppia oppure due maschi, perché le femmine al sopraggiungere della maturità sessuale diventano molto aggressive tra loro per la conquista del territorio riproduttivo.

Il nido deve avere dimensioni di ca. 18x15x15 cm. Non è necessario fornire del materiale per la costruzione del nido, in quanto i Pappagallini depongono le uova direttamente nella concavità del fondo e i cocoriti decorticano il fondo del nido per ricavarne il materiale d'imbottitura. Eventualmente si possono fornire rami freschi.

La deposizione si compone normalmente di 4-5 uova, ma il numero può essere anche maggiore. L'incubazione dura 18-19 giorni (dalla deposizione dell'ultimo uovo!).

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

??asd?? la settimana scorsa ho tolto il nido con le uova infatti le uova da come pensavo nn erano buone,questa settimana sono sceso ed una coppi gia ha rifatto il nido l'altra no dorme all'intermno della casetta ma nn hanno fatto nessun nido,voi che mi dite??? mas quando secondo voi sara tempo che faranno altre uova e che finalmente vedro schiuderle??
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...