Vai al contenuto

Dubbio Che Ho Sempre Avuto


Papillon

Recommended Posts

Anche se studio e mi informo sugli animali da quando ero bambino, non sono mai riuscito a capire le differenze fondamentali tra questi tre tipi diversi di volatili:

1) Papere

2)Oche

3)Anatre

Voi sapete in cosa consistono le loro differenze? Io molte volte mi confondo e non le sò distinguere... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda molto simpatica! allora:

L'oca è un grosso uccello con i piedi palmati, il collo lungo e il becco robusto e arrotondato, che l'uomo ha iniziato ad addomesticare cinquemila anni fa. E' acquatica, anche se trascorre molto tempo sul terreno alla ricerca di erbe e frutta, di cui si nutre. secerne da alcune ghiandole una sostanza oleosa che rende impermeabili le sue penne. costruisce il nido a terra e la femmina depone da 5 a 14 uova. dalla schiusa, che avviene dopo quattro settimane, nascono dei piccoli in grado di seguire la madre in acqua a un solo giorno di vita.

Esistono molte specie di oche tra le quali l'oca domestica, oca cignoide, oca facciabianca, oca canadese, oca colombaccio, oca delle nevi, oca di ross, oca azzurra, oca lombardella e oca granaiola.

sito oca e immagine

invece per quanto riguarda le anatre (ornamentali, in natura si trovano altri tipi di anatre) questo sito spiega le caratteristiche e ci sono diverse foto..foto anatre ornamentali

per quanto riguarda le papere penso che sia un termine generale utilizzato per indicare sia oche che anatre....

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi può essere utile vi posto la definizione di papero, tratta dal sito www.sapere.it:

pàpero

s. m., oca giovane e in particolare il maschio.

pàpera

s. f.

oca giovane; più generalmente, la femmina del papero

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!

Ora m' è tutto più chiaro!

Quindi, ricapitolando, l' Oca è quella più grande e più "forte"... =°°=

L' Anatra è quella più piccola e più acquatica (ed i maschi di esse assumono a primavera il piumaggio nuziale)... <_<

E la papera è la piccola femmina dell' Oca! %[]%

Perfetto! Grazie! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...