Vai al contenuto

Gheppio!


manuele

Recommended Posts

ciao a tutti!

ieri mentr etornavo a casa mi squilla il cell vedo che è mio padre e rispondo, e mi dice di tornare a casa e preparare una gabbia perche aveva ppena trovato un gheppio!

arrivato a casa ho alloggiato il gheppio in una gabbia gli ho dato del petto di pollo e mi sono documentato un po in internet

il ghepppio non volava ed è per quel motivo che mio padre lo aveva raccolto!

oggi ho chiamato alla lipu , e mi è stato detto di nutrirlo e di provare a farlo rivolare tra 5 giorni!

lunedi lo porterò dal veterinario per un esame delle feci , alle volte non abbia parassiti intestinali vista la sua magrezza!

anche se non resterà con me mi consigliate un bel nome?

dal piumaggio si direbbe sia una femmina!

Link al commento
Condividi su altri siti

banale....

ma carino

ladyhawke

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: anche se non resterà con te, forse la lipu gli metterà un anello di riconoscimento.

se è possibile, fagli scrivere il nome che hai scelto.

sai, sarò una vecchia pazza, ma credo che vi ritroverete.

e se non succederà, sarà stato bello sperarlo.

che ne pensi? puoi anche non crederci, ma in fondo che male c'è??

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe esseres emplicemente denutrito o disidratato..

dagli da bere acqua con una presa di zucchero e una di sale. Se non dovesse mangiare da solo, dovrai nutrirlo forzatamente con carne macinata (magro crudo, tipo cuore bovino o simile).

Nei primi giorni, più che in gabbia tienilo in una capiente scatola di cartone foderata di carta da giornale, e tienilo al buio. Si stresserà molto meno.

Contatta il corpo forestale dello stato della tua provincia (il numero lo trovi sull'elenco telefonico). Loro ti sapranno indicare il centro recupero selvatici più vicino a te. L'animale lì verrà curato e visitato a dovere, e rilasciato poi quando sarà in condizioni migliori. Se non potesse essere più rilasciato, potresti provare a chiederne l'affido legale. In alternativa, contatta le più vicine sezioni della LIPU o del WWF.

PS so che è inutile dirlo... ma non è legale tenere con se un rapace senza che sia nato in cattività o che vi sia stato affidato dalla forestale....

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque faccio chiarezza !

la lipu mi ha detto di tenerlo fino a mercolidi, di nutrirlo con cuoricini di pollo e di non dargli da bere, perche traggono tutto il necessario dalla carne sanguinolenta.

il macinato non và bene, ma non so il perche!

lunedi lo faro visitare dal mio veterinario di fiducia e se lo riterra opportuno lo faro rivolare, altriemnti aspettero a dargli tutte le cure dovute.

ho il permesso della lipu di cesenetico a tener eil gheppio fino a quando njon starà bene, e inoltre se mi vengono a fare storie gli enti locali io sono gia un affidatario temporaneo con il permesso!

per quanto rigurada il corpo forestale , posso tranquillamente dire che sono dei grandi menefreghisti , inquanto si sono riufiutati tantissime volte di ritirare uccelli di chi li curava in casa, e di prendere tartarughe salvate da morte certa.

figuratevi che uan volta con un mercantile provenienta dall'africa era arrivato uno strano uccello con un becco lunghissimo,e grande quanto un merlo, beh è morto dopo due gg perche nessun ente si è preso la briga di identificarlo e curarlo!

ieri cmq ho provato cmq a contattare lipo e forestale locale, ma senza alcun esito

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...