Vai al contenuto

Peso Testa Ippopotami


francy78

Recommended Posts

Grazie Samantha

per l'ottima accoglienza, sono un paio di giorni che cerco disperamente su internet questa informazione senza venirne a capo. Tempo indietro ho visto un documentario sugli ippopotami e mi sembra di ricordare che avessero fornito questo dato e che il peso fosse intorno ai 200 kg ma i miei amici insistono nel dire che ho capito male. A questo punto è diventata una questione di principio.

Spero di ricevere una risposta al più presto

Ciao a presto

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che sia possibile, adto che il peso di ippopotamo adulto varia tra le 2,5 e le 3,2 tonnellate di peso totale... (il nano solo 275 kg al massimo)

Se trovo qualche informazione più precisa la scriverò comunque qui sotto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho trovato questo (in francese), ma cerco ancora:

Ce qui frappe le plus chez cet animal est son énorme gueule et sa dentition impressionnante. Sa mâchoire inférieure porte de grandes incisives dirigées vers l’avant et surtout des canines très développées.

Ces canines sont de véritables dagues qui peuvent mesurer plus de 60 cm. La plus longue jamais retrouvée mesurait 64,5 cm.

Il est capable d’ouvrir son énorme gueule selon un angle de 150 degrés.

tratto da: http://www.dinosoria.com/hippopotame.htm

In più ho trovato che UN SOLO DENTE arriva a pesare fino a 4 chilogrammi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di ippopotami.... avevo sentito dire tempo fa che un certo numero di formiche riesce addirittura a sollevare un ippopotamo....ma è vero?? ??asd??

O sono le solite cavolate che dicono i miei amici e io abbocco a tutto?? ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyky, credo che quella dei tuoi amici non sia una frase molta acuta...

Allora potresti dire che se ci fossero abbastanza persone, potrebbero alzare un elefante, se non addirittura una casa! :rolleyes: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyky, credo che quella dei tuoi amici non sia una frase molta acuta...

Allora potresti dire che se ci fossero abbastanza persone, potrebbero alzare un elefante, se non addirittura una casa! :rolleyes: ;)

si...in parte è vero, però è diverso pensare a 200 persone con braccia e gambe che sollevano un elefante.... è diverso pensare a 20.000 formichine che non so come sollevano un ippopotamo.... come cavolo farebbero??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con google in italiano, in inglese, in francese e in spagnolo ... e finalmente ho trovato ciò che mi serviva eccovi il link, sotto la seconda immagine avrete modo di leggere il peso della testa di un ippopotamo e con enorme piacere vi annuncio che avevo ragione, il peso della testa di un ippopotamo arriva a 200 kg

http://www.zoowebplus.com/datos/hipo.asp

Grazie a tutti per il prezioso aiuto e buon ippopotamo a tutti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi è capitato di vedere un documentario sugli ippopotami e ho riaperto questo topic dato che... hanno detto qual'è il peso della loro testa!!

Udite, udite, solo la testa arriva a pesare anche mezza tonnellata!!! :o:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sapevate invece che l'animale più feroce della savana non è n'è il leone, n'è il gheparda...bensì l'ippopotamo??? Con un morso riuscirebbero a tagliare a metà un uomo con la stessa forza che ci mettiamo noi a tagliare a metà un creckers £@@£ . Molte persone africane sono state uccise proprio dagli ippopotami più di quelle uccise dai felini

Ci avreste mai creduto? Lo sapevate anche che l'ippopotamo nonostante la sua goffaggine è un animale velocissimo sulla terra ferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può raggiungere una velocità di crociera di 60 km orari se non ricordo male...

Sì, ho visto la loro impressionante aggressività!! Hanno filmato un combattimento tra maschi.... incredibile!! Con un morso ha trucidato un'intera spalla dello sfidante!! Pero' la cosa che mi ha impressionato è che non usciva una sola goccia di sangue dalle ferite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...