Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dal Corriere del Ticino di oggi, ecco una notizia inquietante:

Ucciso ultimo orso dei Pirenei

Cannelle, l’ultimo orso bruno femmina dei Pirenei che rimaneva in vita, è stata abbattuta domenica da un cacciatore nei pressi di Urdos, nella valle d’Aspe, parco nazionale fra i meglio conservati di Francia. Lo ha reso noto la gendarmeria locale.

Inviato

Ma illegalmente???

Forse ormai non aveva futuro (non poteva nemmeno riprodursi se era l'unico esempalre rimasto...) però non capisco lo scopo!!!!!Solo una grande perdita. Povero orso...

Inviato

E' una cosa terribile "£$!" "£$!" Odio chi uccide gli animali almeno che non sia per dei scopi ragionevoli... che crudeltà che c'è nel mondo verso gli animali "£$!"

Inviato
E' una cosa terribile "£$!" "£$!" Odio chi uccide gli animali almeno che non sia per dei scopi ragionevoli... che crudeltà che c'è nel mondo verso gli animali "£$!"

ma scusa qual'è la giusta causa x ammazzare un animale?

NESSUNA!

nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un'altra creatura!!!

la notizia è sconvolgente...

insomma la razza è estinta????

oppure possono far accoppiare cn un'orsa di diverso tipo uno dei maski dei pirenei e poi nn so *-+-+-* cercare di salvare la specie?

Inviato

io una ragione x uccidere un animale ce l'ho x mangiarlo visto che non sono vegetariano ma devono essere animali d'allevamento x non portare all'estinzione della specie che è la cosa + grave visto che mai + nessuno potra vedere questa specie

Inviato

si vede ke nn hai visto il modo in cui li trattano...

fanno la stessa fine ma in modo diverso...

almeno 1 po' d vita ce l'hanno quelli d allevamenti privati...

Inviato

C'era già una discussione sul trattamento degli animali d'allevamento.. vi consiglierei di continuare lì a discutere sull'argomento! ;)

Nixy, please, potresti evitare di scrivere le abbreviazioni dei messaggini? Grassssie! ;)

Inviato

ma neanche ragionarci quegli idioti che sparano tutto a tutti.

se quella era l'unica femmina poteva aspettare che partorisse(magari rientegrano un orso maschio) e quando i cuccioli erano abbastanza grossi cacciarli(questo dovrebbe essee il ragionamento di un cacciatore,non il mio,intendiamoci :( )invece adesso è costretto a fare bracconaggio in tutt'altro posto,idiota :angry::angry:

Inviato

magari non credeva fosse l'unica femmina!

c'è tanta tanta ignoranza! sopratutto tra i cacciatori ke nn guardano in faccia a nessuno!

vedono muoversi un cespuglio e sparano.... (non è così raro che ammazzino anche persone) _----_ "£$!"

Inviato

ma un cacciatore si informerebbe,con tutte le riviste per cacciatori che ci sono avrà letto che i pirenei hanno una grande scarsità di orsi,e avrà parlato probabilmente dell'ultimo,che avrà ben deciso di far fuori l'ultimo lui stesso.

Inviato

questa faccenda nn me piace neanche un pò e mi rattrista veramente tanto...oggi l'Orso dei Pirenei,ieri molti altri animali favolosi come l'Okapi o Okapia...nn so chi lo conosce e chi l'ho ha visto almeno in foto,la foca monaca ecc.,e domani...??ho sentito che molte specie che un tempo sembravano comuni tipo il Leopardo rischiano l'estinzione!!!animali che potevamo e possiamo ancora ossservare dal vivo rischiano di rimanere solo un ricordo...da vedere solo in foto...e questo nn lo posso sopportare...

Inviato

Non ci sono parole per questo schifoso gesto. Spero che quello che la ucciso avrà una vita di inferno sarò anche stronzo ma solo merita.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...