Vai al contenuto

Ucciso Ultimo Orso Dei Pirenei


LadyD

Recommended Posts

Dal Corriere del Ticino di oggi, ecco una notizia inquietante:

Ucciso ultimo orso dei Pirenei

Cannelle, l’ultimo orso bruno femmina dei Pirenei che rimaneva in vita, è stata abbattuta domenica da un cacciatore nei pressi di Urdos, nella valle d’Aspe, parco nazionale fra i meglio conservati di Francia. Lo ha reso noto la gendarmeria locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa terribile "£$!" "£$!" Odio chi uccide gli animali almeno che non sia per dei scopi ragionevoli... che crudeltà che c'è nel mondo verso gli animali "£$!"

ma scusa qual'è la giusta causa x ammazzare un animale?

NESSUNA!

nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un'altra creatura!!!

la notizia è sconvolgente...

insomma la razza è estinta????

oppure possono far accoppiare cn un'orsa di diverso tipo uno dei maski dei pirenei e poi nn so *-+-+-* cercare di salvare la specie?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era già una discussione sul trattamento degli animali d'allevamento.. vi consiglierei di continuare lì a discutere sull'argomento! ;)

Nixy, please, potresti evitare di scrivere le abbreviazioni dei messaggini? Grassssie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma neanche ragionarci quegli idioti che sparano tutto a tutti.

se quella era l'unica femmina poteva aspettare che partorisse(magari rientegrano un orso maschio) e quando i cuccioli erano abbastanza grossi cacciarli(questo dovrebbe essee il ragionamento di un cacciatore,non il mio,intendiamoci :( )invece adesso è costretto a fare bracconaggio in tutt'altro posto,idiota :angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa faccenda nn me piace neanche un pò e mi rattrista veramente tanto...oggi l'Orso dei Pirenei,ieri molti altri animali favolosi come l'Okapi o Okapia...nn so chi lo conosce e chi l'ho ha visto almeno in foto,la foca monaca ecc.,e domani...??ho sentito che molte specie che un tempo sembravano comuni tipo il Leopardo rischiano l'estinzione!!!animali che potevamo e possiamo ancora ossservare dal vivo rischiano di rimanere solo un ricordo...da vedere solo in foto...e questo nn lo posso sopportare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...