Vai al contenuto

Cosa Mette A Disposizione Il Vostro Maneggio


Lala

Recommended Posts

Ciao! :D

Tanto x curiosità, cosa dovete portare voi e cosa mette a disposizione il vostro maneggio? ??asd??

Da me ognuno deve avere (a parte l'abbigliamento :P ) il bauletto x pulire i cavalli, mentre x il cap e gli stivali si può scegliere (ma non è detto che in selleria ci siano sempre tutte le misure, quindi io ce li ho di proprietà) e lo stesso vale x speroni e frustino. I finimenti invece ce li mettono a disposizione loro.

Da voi quanto costa una lezione? Li fanno gli abbonamenti?

Forse ho esagerato con le domande... §#§

Ciao!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Per chi non ha i cavalli propri ma solo in mezza fida o fida intera il maneggio mette a disposizione pile,coperte,finimenti,sella,capezze,spazzole,protezioni,speroni...

L'unica cosa che bisogna portarsi sono gli stivali.

Comuque è chiaro che chi ha il cavallo di proprietà deve provvedere a comprarsi tutto...

Per le lezioni non lo so...

Perchè io ho un trattamento un po' speciale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....Inizio dicendo cosa offre per chi fa lezione e nn ha un cavallo proprio: si hanno a disposizione i CAP, i frustini e gli speroni (sn della mia istruttrice). Per chi ha il cavallo invece ci sn a disposizione i frustini, gli speroni, i bauletti sn le striglie e poi nn so perchè io nn ho un cavallo mio quindi nn sn informata!!

I Cap sn sempre disponibili perchè ce ne saranno una trentina e si fa lezione in 3 alla volta più la pony quindi bastano sempre, stesso vale per i frustini! Io però il CAP ce l'ho di mia proprietà come gli stivaletti e le ghette, la leizone costa 18 euro mentre se fai il tesserino da 10 (è da usare entro 6 mesi) costa 155 euro!! *rreeaadd* Credo di averti detto tutto!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi sarebbe meglio portare tutto di proprietà, ma il maneggio fornisce qualcosa....ma penso solo i cap. per i cavalli invece è messo tutto a disposizione, logicamente solo se parlaemo di cavalli da scuola, perchè i privati hanno un loro spazio apposta dove mettere la loro roba, le lezioni costano 15 , ma se hai l'abbonamento da usare entro unmese 13...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me costano 16€, l'abbonamento da 10 (da usare in 3 mesi) costa 137€. Mi sembra un buon prezzo, a voi? Da voi quanti cavalli ci sn x la scuola? Nel mio maneggio 7 :D ....

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: mmmmmm.......allora, il mio maneggio mette a disposizione tutto^^per i cavalli, e si possono comprare anche le cose che ti servono e che non hai la prima volta ma li puoi comprare lì, come cap, stivali, bustino e guanti^^ <_<

poi per le altre cose hanno tutto!!!! :lol:

ciauuuuuuuuuuuuu <_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da noi il T.....r vende le cose...!

Comunque...ci sono 4cavalli da scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me ti danno cavallo/pony, sella, sottosella, cuscino, testiera, redini, inboccatura, frustino e speroni (se necessari), spazzole, striglie ecc.... praticamente tutto. Il cap ci sono solo per la scuola pony per i bimbi.

Non so quanto costa una lezione o l'abbonamento, io ho i cavalli a pensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me ci sn 4 cavalli della scuola però se ne usano solo tre perchè una la danno SOLO a quelli molto esperti *rreeaadd* ! Poi ci sn due pony, uno è arrivato ieri, è bellissimo!! :wub:
Link al commento
Condividi su altri siti

nel maneggio dove andavo prima c'erano 5 cavalli da scuola, più un paio solo da passeggiata, nel maneggio di adesso ci sono 3 cavalli da scuola e 2 mini pony!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me ognuno deve avere (a parte l'abbigliamento :P ) il bauletto x pulire i cavalli

Unhmmm.. Questo significa che usate le stesse spazzole per strigliare cavalli diversi?

Si prega non NON usare abbreviazioni stile messaggino (xkè, cmq, sn, nn etc.)

Kiary divresti modificare di conseguenza i tuoi messaggi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unhmmm.. Questo significa che usate le stesse spazzole per strigliare cavalli diversi?

...in quasi tutti i maneggi funziona così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo.. da noi era (ed è tuttora) assolutamente vietato!!!

Forse la gente non pensa a quanti batteri e funghi si possono attaccare usando una spazzola per più cavalli!!! *-+-+-*

In ogni posto serio, ogni cavallo dovrebbe avere la SUA cassetta, con le SUE spazzole PERSONALI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato in tanti posti...

E tanti altri ne ho visti...

E quasi mai succedeva questo...

Comunque hai ragione,le spazzole sono importanti...

Certo che,se vengono cambiate abbastanza spesso,sarebbe meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato in tanti posti...

E tanti altri ne ho visti...

E quasi mai succedeva questo...

Uhmm, non è un gran bel biglietto da visita trovo..

Anzi, credo che questa questione sarebbe da proporre ai proprietari dei maneggi che non rispettano questa semplice regoletta d'igiene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm, non è un gran bel biglietto da visita trovo..

Forse hai ragione...

Però alcuni erano(e sono tutt'ora) tra i più prestigiosi centri della Lombardia... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, da me funziona così, ma in quasi 20 anni non è mai capitato che un cavallo si prendesse un'infezione per avere usato le stesse spazzole di un altro.... E poi basta che le spazzole vengeno tenute pulite, no?

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me ogni cavallo ha il bauletto..xo mamma mia... £@@£_----_ quelli della scuola...pulire le spazzole è un optional?poi magari vengono lasciate in giro,mescolate,mancano i pezzi...grazie ai bambini(ma non solo)che lasciano in giro tutto...il maneggio poi offre finimenti etc,coperte...se hai un cavallo di proprieta devi avere le tue cose,anche se puoi farti prestare qualcosa ogni tanto...

io ho il mio bauletto,con spazzole,balsamo,longhina,capezza,grasso...

ah gia!il maneggio ha anche un armadietto con dei prodotti(anche se non tenuti benissimo)per i cavalli(grasso,arnica in gel...) poi c'è una"cassettiera" con protezioni varie,spazzole e nettapiedi che avanzano...

di abbigliamento ci sono stivali e cap,gli speroni si possono chiedere a qualcuno in prestito,ma nn credo che li offra la struttura..poi ci sono i frustini...credo sia tutto :P

le lezioni costano...BOH! :rolleyes: non ricordo!comunque il tesserino di 10 lez costa 155€ :( (al maneggio del mare 130!-lez singole 15€-) poi la fida di 2 gg(come la mia) viene 225€ "£$!" £@@£

escluse eventuali gare e trasporti...

ciao! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, da me funziona così, ma in quasi 20 anni non è mai capitato che un cavallo si prendesse un'infezione per avere usato le stesse spazzole di un altro.... E poi basta che le spazzole vengeno tenute pulite, no?

*+++*

Perché ti è andata bene.... È abbastanza che UN SOLO cavallo si prenda qualche porcheria (fungo o batterio), che vengano infettati tutti gli altri cavalli della scuderia. E questo capita più spesso di quanto tu creda. Soprattuto quando, oltre alle spazzole, vengono mischiati anche i sottosella e i sottopancia...

No, non basta pulire semplicemente le spazzole (ma come dice bene Diahorse, mai visto una sola scuderia con le spazzole usate in comune messe via ordinatamente, PULITE!), per evitare ogni contagio bisognerebbe invece disinfettarle OGNI VOLTA! E allora non è più semplice fare avere ad ogni cavallo il suo bauletto? Anche se forse è un pochino più costoso, almeno non si deve spedere niente per curare tutti i cavalli della scuderia... :rolleyes: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione Lady!!

Comunque dimenticavo una cosa IMPORTANTISSIMA che c'è ed è anche ben fornita nella mia scuderia...

L'armadietto dei medicinali...

Ogni cosa per le emergenze...

La trovo una cosa utilissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti c'è anche la possibilità di disinfettarle ogni volta che si pulisce un cavallo diverso..... abbiamo una soluzione apposita.... e i sottosella e sottopancia non si mischiano mai. :D

Anche da me c'è anche un armadietto con i medicinali (e vorrei anche vedere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...