Vai al contenuto

Gabbie!


VeVe

a voi dispiace tenere gli animali(soprattutto gli uccelli)in gabbia???  

19 voti

  1. 1. a voi dispiace tenere gli animali(soprattutto gli uccelli)in gabbia???

    • si
      9
    • no
      6
    • non sò
      4


Recommended Posts

Bè, veramente dipende. "£$!"

Cmq se si tratta di uccelli ke nn sanno vivere in libertà, cioè abituarsi alle

condizioni ambientali e climatiche è meglio tenerli in gabbia. :D

(es. cardellini, diamanti mandarini, canarini).

Altri preferirei tenerli fuori dalla gabbia :( come i miei Lori.

Loro sn abituati a vivere in libertà dentro casa e fuori sulla mia spalla. :D

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

??asd????asd?? cmoe i tuoi Lori???chi sono???

i lori sono dei pappi molto belli,sopratutto per i loro colori però a quanto dicono hanno un bel caratterino,ma questo può dirtelo con certezza britney...èer quanto riguarda la gabbia è abbastanza normale che non sia una bella cosa però con i pappi si può usare solo per il cibo o per la nanna,per il resto possono restare fuori assieme a noi,naturalmente sempre con qualcuno presente...

ciao

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto possono restare fuori assieme a noi,naturalmente sempre con qualcuno presente...

??asd????asd?? perchè??? ??asd?? cosa possono fare?? <_<*+++*

apparte i danni che possono causare con il loro potente becco,mobili ecc,il problema è che si possono loro stessi farsi del male,come restare impigliati in qualcosa o mordere un filo della corrente ecc.,oppure bisognerebbe avere una stanza tutta per loro levando tutti i pericoli...

ciao

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come ti ha detto Luca, io ho un Lori Rosso e Garrulo. :wub:

Loro sn molto monelli e inoltre possono, appunto, far danno col becco ma

possono andare sui termosifoni, impigliarsi nelle tende e negli angoli di casa.

Però sn molto ben addestrati e poi conoscono la casa, i loro pericoli e gli animali domestici miei; quindi nn è un problema. :D

Il colore del piumaggio del L. Rosso è, infatti, rosso molto acceso con qualke penna blu sulle ali e la testa. Il L. Garrulo, molto simile, ha ank'esso il piumaggio rosso ma nelle ali ha delle penne con varie tinte di verde. :wub:

Inoltre sn tipi molto miti e pacifici, ma sempre pronti a poter giocare allegramente! :lol: Il maschio ha notevoli possibilità canore e la femmina depone in genere 2 uova al tot.

Soprattutto il maschio è in grado di saper ripetere alcuni "rumori" e parole.

Sn uccelli rustici e forti e nn hanno bisogno di alimentaz. particolari.

Dedica xsonale:

Ke adorabili !!!!! :wub::wub:

Ehehe, mancano solamente i nomi !! §#§

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo trovare il modo x farteli vedere... :rolleyes:

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco VeVe, guarda nel mio profilo se hai tempo e vedrai il Lori Garrulo. :rolleyes:

Ti piace ?? :D

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sya, i canarini nn possono stare liberi, appunto come abbiamo detto, loro potrebbero inpigliarsi nelle tende, sbattere e andare sul termosifone etc. "£$!"

I canarini sn uccelli ke si devono x forza tenere nella gabbia. "£$!"

I pappagalli di qls taglia, invece, possono essere addestrati ma lo deve fare un esperto/a, naturalmente io lo sn e ci sn riuscita !! :D

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, anke questo. :P

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

I volatili in genere se nati in cattività appena li lasci liberi muoiono. quindi non sono tanto d'accordo a lasciarli liberi. :rolleyes:

ehmmm,qui si parlava di tenerli liberi all'interno della casa e non in gabbia,o sbaglio?nessuno ha mai parlato di lasciarli a loro stessi,o si?

ciao

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se parliamo di uccelli e difficile lasciarli liberi per la casa...comunque è possibile però bisogna addestrarli...io ho 2diamanti mandarini di 1 mese che sanno volare e li tengo liberi 15 min al giorno in uno stanzino dove li addestro e ora mi stanno sul dito non scappano e stanno imparando a mangiare dalla mia mano..cmq se il tuo problema e che vorresti avere degli uccelini che non hanno paura di te e ci puoi stare assieme ti potresti benissimo comprare dei pappagallini come gli inseparabili o calopsiti..o se non ha lo spazio per tenerli compri cocorite molto giovani e le addestri è sempre una soddisfazione addestrare un uccello xo bisogna avere pazienza e almeno 20min al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se parliamo di uccelli e difficile lasciarli liberi per la casa...comunque è possibile però bisogna addestrarli...io ho 2diamanti mandarini di 1 mese che sanno volare e li tengo liberi 15 min al giorno in uno stanzino dove li addestro e ora mi stanno sul dito non scappano e stanno imparando a mangiare dalla mia mano..cmq se il tuo problema e che vorresti avere degli uccelini che non hanno paura di te e ci puoi stare assieme ti potresti benissimo comprare dei pappagallini come gli inseparabili o calopsiti..o se non ha lo spazio per tenerli compri cocorite molto giovani e le addestri è sempre una soddisfazione addestrare un uccello xo bisogna avere pazienza e almeno 20min al giorno

20 minuti?mi sembrano molto pochi è..

ciao

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

I volatili in genere se nati in cattività appena li lasci liberi muoiono. quindi non sono tanto d'accordo a lasciarli liberi.   :rolleyes:

ehmmm,qui si parlava di tenerli liberi all'interno della casa e non in gabbia,o sbaglio?nessuno ha mai parlato di lasciarli a loro stessi,o si?

ciao

luca

Io ho capito lasciare i canarini liberi fuori dalla gabbia. :P*-+-+-*

Se è così, sn d'accordo anke io di lasciarli nella loro gabbietta lontano da pericoli ! :D

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastano 20min al giorno su questo sono sicuro ma bisogna addestarli da appena nati ma lo consiglio solo a chi ha pazienza cmq bastano poki giorni e gli uccelli tornano allo stato selvatico quindi bisogna farlo sempre *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastano 20min al giorno su questo sono sicuro ma bisogna addestarli da appena nati ma lo consiglio solo a chi ha pazienza cmq bastano poki giorni e gli uccelli tornano allo stato selvatico quindi bisogna farlo sempre *+++*

chi ti ha detto che 20 minuti bastano?o forse l'hai letto da qualche parte?se si dove?

sono interessato alla cosa perchè io ci passo ore ed ore con il mio cenerino,naturalmente anche giocando e senza stressarlo tanto..

ciao

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io proprio non accetto che un uccello stia in gabbia. E' l' ultima classe di animali che terrei in cattività.

Ma vi rendete conto che potrebbero volare e fare chilometri e chilometri in pochi minuti? Guardatevi il bellissimo film "Il popolo migratore" , e poi ne riparliamo....

Invece sono in gabbia...ho visto pappagalli a casa di una mia amica stressati dentro la gabbia: si muovevano in modo strano, ondolatorio e su e giù...alcuni sbattevano la testa contro la gabbia, a volte....

E non è che lei li tenga male, anzi, la sera li libera dentro la sua camera. Ma si vede che per gli uccelli ciò non è sufficiente.

Mi dispiace ragazzi, ma gli uccelli DEVONO VOLARE. tenerli ingabbia è una cattiveria.

Almeno secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io proprio non accetto che un uccello stia in gabbia. E' l' ultima classe di animali che terrei in cattività.

Ma vi rendete conto che potrebbero volare e fare chilometri e chilometri in pochi minuti? Guardatevi il bellissimo film "Il popolo migratore" , e poi ne riparliamo....

Invece sono in gabbia...ho visto pappagalli a casa di una mia amica stressati dentro la gabbia: si muovevano in modo strano, ondolatorio e su e giù...alcuni sbattevano la testa contro la gabbia, a volte....

E non è che lei li tenga male, anzi, la sera li libera dentro la sua camera. Ma si vede che per gli uccelli ciò non è sufficiente.

Mi dispiace ragazzi, ma gli uccelli DEVONO VOLARE. tenerli ingabbia è una cattiveria.

Almeno secondo me.

da una parte ti dò ragione,però tutti gli animali dovrebbero essere tenuti liberi e non solo i volatili,vedi serpenti furetti ecc.,mi togli una curiosità?che pappi ha la tua amica?il mio non fà tutti quei gesti come hai descritto tu quindi può darsi che ci sia qualcosa che non và,può stare troppo tempo da soli,alimentazione ecc..

ciao luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io non me ne intendo di pappagalli, però ti posso dire che ha la cresta come un cacatua. E' giallo-verdognolo e una macchia rossa sulle guance(però non ne sono sicuro al 100%).

Mi sembra però una razza comune nelle case, perché l' ho anche vista in alcuni negozi di animali.

Purtroppo, aggiungerei.

Hai ragione, gli animali andrebbero tenuti tutti liberi. Ma gli uccelli li vedo i più sofferenti in gabbia, proprio per le loro caratteristiche, che li rendono esigenti di molto spazio in confronto alle loro dimensioni!

Io amo moltissimo tutti gli animali, e se Dio vorrà, diventerò uno Zoologo, ma non tengo animali in casa, per questa mia questione di principio.

Scusate, sono andato fuori tread.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io non me ne intendo di pappagalli, però ti posso dire che ha la cresta come un cacatua. E' giallo-verdognolo e una macchia rossa sulle guance(però non ne sono sicuro al 100%).

Mi sembra però una razza comune nelle case, perché l' ho anche vista in alcuni negozi di animali.

Purtroppo, aggiungerei.

Hai ragione, gli animali andrebbero tenuti tutti liberi. Ma gli uccelli li vedo i più sofferenti in gabbia, proprio per le loro caratteristiche, che li rendono esigenti di molto spazio in confronto alle loro dimensioni!

Io amo moltissimo tutti gli animali, e se Dio vorrà, diventerò uno Zoologo, ma non tengo animali in casa, per questa mia questione di principio.

Scusate, sono andato fuori tread.... :P

dalla tua descrizione è una o una coppia di calopsite..sei sicuro che la tua amica li sappia tenere?no perchè le calopse non hanno,solitamnete,tutte queste esigenze,certo un minimo però...

ciao

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...