Vai al contenuto

Non Capisco Il Comportamento Della Mia Criceta


Recommended Posts

Qui parliamo di cavie, per avere risposte sui criceti è più utile scrivere nella sezione apposita.

Io li ho avuti tanti anni fa anche se erano dei winter white e solo il piccolo che era nato in casa si faceva maneggiare con facilità.

E' anche vero che le informazioni a riguardo, prima, erano superficiali e spesso inesatte e ci si affidava all'esperienza dei negozianti (per cui abbastanza scarsa)

I Roborosky sono ancora più piccini quindi sgusciano via più facilmente, in generale credo che sia spaventata e abbia necessità di un approccio graduale magari con piccole ricompense golose.

Sicuramente nella sezione piccoli mammiferi sapranno aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho spostato io il topic nella sezione corretta. I criceti sono molto timidi. Prima di tutto deve prendere fiducia gradualmente. Prima di cercare di prenderla fai in modo che cominci a prendere confidenza con le tue mami. Gradualmente  e con molta pazienza potresti tenere sulla tua mano qualcosa di ghiotto come un seme di girasole e  aspettare che si avvici Solo quando non avrà paura puoi prenderla delicatemente ma con movimenti sicuri puoi avvolgere con un mano il dorso e la'ltra mano gliela metti sotto la pancia e la sollevi delicatamente portandola verso di te. Quando è fuori dalla gabbia dalle sempre del cibo in modo che vede l'essere fuori come cosa positiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! Ringrazio Simmy e Marty per il supporto!

I roborovsky sono la razza più piccola e veloce e allo stesso tempo la più schiva e paurosa. Ovviamente il loro comportamento dipende da esemplare ad esemplare, il carattere non è lo stesso per tutti e si possono trovare esemplari più o meno docili, ma complessivamente è difficile riuscire ad instaurare con loro un rapporto come invece può avvenire con i russi e i siberiani.

Ti consiglio sicuramente, come ti hanno detto le mie colleghe, di avere molta pazienza e di provare a fare in modo che sia lei ad avvicinarsi a te, magari invogliandola con un pezzettino di cibo che apprezza particolarmente, ma non forzarla mai a farsi prendere se lei non vuole perchè rischieresti di rendere nulle giornate di tentativi! Falla abituare alla tua presenza, alla tua voce, al tuo odore, con un pò di fortuna potresti ottenere sorprese inaspettate!

 

Aggiornaci sui progressi! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...