Vai al contenuto

Clinica Veterinaria..... È Giù Pianti


Recommended Posts

Spesso attorno alle tre e trenta  sono appena tornata a casa e accendo la tv su la cinque, un canale che amo molto. A quell'ora da qualche tempo trasmettono un programma: clinica veterinaria.

E' una specie di reality dove una vera clinica veterinaria cura ogni sorta di animale.

Ci sono storie a lieto fine altre meno. Ed io sono una masochista perchè quando qualche storia va a finire male  piango fino all sfinimento.

Ma si  può? Allora poi per consolarmi mi prendo in braccio Pongo oppure Bubù e inizio a coccolarmeli.

Ragazze se siete iper sensibili verso gli animali  Non seguite quel programma.....!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ogni tanto vedo una trasmissione analoga, ma su sky, non so se è la stessa, ma più o meno penso il format sia uguale, in non cado proprio in una valle di lacrime, ma gli occhi lucidi sempre, anche se va a buon fine, lacrime di gioia, di una bestiolina che torna all'affetto dei suoi proprietari  :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

si.... va in onda tutti i giorni attorno alle  quindici e trenta.

Ci sono diverse storie a lieto fine però quando invece le notizie non sono buone allora apriti o ciello!! Non lo so è come se la situazione mi coinvolgesse tantissimo soprattutto quando si parla di cani. Io sono cresciuta si può dire con un cane. Era Un breton Epagneul si chiamava Roi. Quando  è entrato  nella nostra casa ero una bambina di solo cinque anni ed è morto quando ne avevo diciassette.

Si può dire che per noi rappresentava uno di famiglia e per me che non ho mai avuto fratelli.... un fratellino più piccolo- Era letteralmente innamorato di mia mamma mentre verso mio padre aveva un'obbedienza assoluta perchè lo riconosceva nel suo capobranco. Io ero proprio sua sorella. Quando tornavo da scuola era talmente emozionato che scrollava tutto quasi ad interpretare una danza e tirava su il muso facendomi vedere i denti.... l'unico cane che ho mai visto sorridere"-E' stato il mio compagno di giochi e poi di studi. Trascorreva accanto a me quei lunghissimi pomeriggi passati su di una versione di latino. La sera nonostante il grande terrazzo lo tenevamo in casa per paura che prendesse freddo e lui quatto quatto guadagnava la mia stanza e si metteva ai piedi del mio  lettino. Paradossalmente mi ha aiutata a vincere le mie infantili paure del buio.SI chiamava Roi...... mi scuso con la moderatrice se ho divagato sul tema delle cavie, ma è un pezzo della mia vita che ho voluto proprio raccontarvi e condividere cn voi!!

Roi è morto a causa di un tumore e nonostante le nostre amorevoli cure non ce l'ha fatta. Per questo quando vedo clinica veterinaria  e sento storie tristi il mio cuore va  al mio Roi e mentre sono qua a scrivere ancora sento dolore nonostante ormai sian passati trentanni da quel bruttissimo giorno d'agosto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossella, grazie per aver condiviso con noi la storia del tuo Roi... anch'io ho avuto un cane che sentivo come mio fratello, e la sua scomparsa, purtroppo dopo pochi anni, ha lasciato un lutto profondo ed ancora adesso, che sono passati più di quarant'anni, il suo ricordo mi intristisce.

Per quanto riguarda l'off-topic, ho spostato la discussione in "quattro chiacchiere", che mi sembra la sessione più adatta. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che sia bello (anche se doloroso) che ancora a distanza di anni riesci ad emozionarti pensando al tuo Roi. Significa che lui è parte di te sia perché avete convissuto per tanti anni sia perché il vostro legame era molto forte.

Hai fatto bene a raccontarlo... Ci addoloriamo perché loro ci lasciano ( anche se è inevitabile) ma sotto certi punti di vista è come se fossero sempre con noi e questo trasporto che si prova a me fa credere che ne vale comunque la pena.

Gli animali che arrivano dopo sono i beneficiari di una sorta di flusso di dedizione e affetto che consente loro di avere una vita agiata e coccolata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...