Vai al contenuto

Coniglio Nano, Alcune Domande.

....

Recommended Posts

Allora, ho già avuto vari conigli nani, tutti però di età accertata e belli grandicelli (età superiore ai tre mesi)

Ora però ho acquistato un coniglietto (gli altri, dopo quasi 7 anni, sono morti), il problema è l'età. Essendo in negozio, non mi ero chiesto che età avessero, immaginando che fossero abbastanza grandi per essere venduti. Mi è però venuto un dubbio, non è che ha meno di un mese e mezzo (se non sbaglio, l'età sotto la quale non potrebbero essere ceduti)?

Il coniglio è un testa di leone. Gli occhi sono perfettamente aperti e si muove abbastanza bene (anche se ha ancora un po' della goffaggine dei cuccioli). Le dimensioni sono quello che mi preoccupa di più. E' un pelo più grande del palmo della mia mano.

Ora, in base a ciò, dovrebbe avere più d un mese. Cosa devo fare? A parte chiamare il negozio e chiedere subito l'età, cosa che farò immediatamente? Quando un coniglio nano smette di prendere il latte? Se era nel negozio, lo svezzamento era probabilmente già avvenuto, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel quesito, non credo che in un negozio rispettino le età per la cessione dei cuccioli. Credo che in attesa della risposta della nostra esperta, dovresti rivolgerti ad un veterinario esperto in esotici, in modo da adeguare il più possibile l'alimentazione all'età del cucciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Grazie Antonella per aver anticipato la mia risposta... Confermo, è molto probabile che in un negozio di animali vengano venduti coniglietti molto più piccoli dei due mesi di vita... Solo un veterinario esperto può darti in maniera più precisa l'informazione che cerchi, ma comunque penso che, anche se prematuramente, si sia abituato alla nuova alimentazione. In ogni caso rivolgiti ad un professionista per sapere come comportarti! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...