kirikù&caramello Inviato Gennaio 13, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2014 Ciao ragazze, vi volevo solo informare che Karabà è stata ricoverata sabato urgentemente, perchè ha smesso di mangiare e defecare. E' grave, si tratta di fortissimo meteorismo gastro intestinale con dilatazione dell'intestino e stomaco. Io non ne avevo mai sentito parlare sinceramente...chi ne sa di più? Comunque immaginate come sto...povera Karabà, ne ha sempre una...in pratica dopo l'operazione per i calcoli ha sempre sofferto di questo meteorismo, ma nonostante mille controlli non mi avevano mai detto che si potesse aggravare. Il punto è che ora sta morendo.....da un giorno all'altro. Ne sapete qualcosa di più di questo meteorismo? un saluto a tutte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura_67 Inviato Gennaio 13, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2014 Ciao mi dispiace molto, ma io ho le mio cucciole da 10 gg e per adesso (per fortuna) non anno ancora avuto nulla, l'unica cosa che posso fare e incrociare le dita per Karabà, e che anche questa volta riesca a tornare al più presto da te.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 13, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2014 Noo povera Karabà! Quanto mi dispiace, poverina! Francamente nello specifico non so dirti molto. So che spesso l'anoressia porta a blocchi intestinali perchè la muscolatura dell'intestino viene stimolata dal cibo ingerito. Il deposito di feci non fa che incrementare gas intestinali e contribuire allo stato di malessere generale, in modo da innescare un circolo vizioso. Non so se il vet ti abbia prescritto una dieta per lei oppure qualche prodotto per agevolare il transito intestinale e/o ridurre i gonfiori, solitamente vengono consigliati, se non come cura almeno al bisogno. Comunque finchè sta in clinica diciamo che è monitorata costantemente e sia le flebo che l'idratazione dovrebbero aiutarla a non mollare. Anche l'apporto di ossigeno dovrebbe aiutarla nella respirazione qualora lo stomaco sia fortemente dilatato. Inoltre potrebbero aiutarla ad eliminare l'aria con l'ausilio di una sonda. Purtroppo questo tipo di disturbi ha frequentemente insorgenza rapida e bisogna intervenire tempestivamente. Da come descrivi la situazione sembra molto grave ma da sabato ad oggi sono passati 3 giorni: lei è stazionaria o continua ad aggravarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 13, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2014 Mannaggia sti topolotti :( Purtroppo io di gonfiori addominali ne so qualcosa, Ichi e la Patty ne soffrivano e mi sono capitati due episodi in cui ho davvero rischiato di perderli. Che dire....non é una patologia semplice! Molto fa la tempra del topolotto e la tempestività, ma su quest'ultimo punto tu sei stata bravissima. Per le cure essendo in clinica sono sicura che già stanno facendo il massimo. Karabá, quella cicciosona, quanto ti fa penare!!! Forza e coraggio, speriamo che reagisca bene, noi tifiamo per lei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Gennaio 14, 2014 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2014 grazie ragazze... in pratica venerdì si lamentava quando faceva la cacca e nulla di più, e sabato mattina ricoverata d'urgenza...tutto sabato e tutta domenica hanno detto che era gravissima e forse non superava la notte. Ieri sera invece ha iniziato a fare qualche cacca, e oggi ha iniziato a cibarsi da sola poco poco. La veterinaria la vuone tenere comunque ricoverata fino a giovedi, ma con oggi ha detto che c'è stato un piccolo miglioramento, anche se non vuole illudermi. Ha ancora gongiori che potrebbero peggiorare da un momento all altro, ma da questa mattina pare migliorata. Tra l'altro, le hanno avvicinato un'altra cavia per vedere la reazione e lei è uscita dalla casetta borbottando fortemente verso la cavietta... dice che è un buon segno, speriamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 14, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2014 Povera cucciola! Se fa qualche cacchina siamo sulla buona strada, sebbene non sia del tutto fuori pericolo lo vedo come un segno positivo. Anche il fatto che mangiucchi sola è una notizia positiva. Incrociamo le dita per la piccolina! Ti auguro superi al meglio questo brutto momento, poi una volta a casa potrai ragionare sul da farsi per prevenire (per quanto possibile) questi disturbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 15, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Gennaio 16, 2014 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2014 Purtroppo questa notte Karabà mi ha lasciata...ieri è peggiorata e non è riuscita a superare la notte. Inutile dire come mi sento, inoltre i soliti sensi di colpa che mi assalgono, i "se la portavo dal veterinario prima" che anche con kirikù mi hanno tolto il sonno per un bel po.. Qui finisce una dolce era, perché non prenderò mai più un porcellino d india, animali dolcissimi e delicati, difficili da comprendere anche nella loro malattia.. Che dire, 5 anni con loro sono volati, avrei sperato vivessero di più visto le nostre attenzioni. Un bacio a tutte, e grazie del vostro infinito supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 16, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2014 Laura mi dispiace infinitamente, fino all'ultimo ho creduto e sperato che ce la potesse fare. Non credo tu abbia colpe, hai fatto tutto ciò che potevi e che ti è venuto in mente per farla stare al meglio, non solo in questi ultimi giorni ma nel corso degli anni e in questi ultimi mesi in particolare. Quando ci lasciano creano un vuoto e si portano via una parte di noi, dire addio a chi hai voluto bene non è mai facile. La loro vita con te è stata colma di attenzioni affetto, hai dato loro tutto ciò che di cui avevano bisogno. Non credere che con un altro animale sarebbe stato diverso, forse il tempo insieme sarebbe stato più lungo ma la separazione sarebbe stata comunque inevitabile. Pensa che hai dato loro una vita serena, felice e le giuste cure di cui avevano bisogno. Ti abbraccio e sebbene sia inevitabile sentirsi tristi non darti responsabilità che non hai. Non tutto dipende da noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Gennaio 16, 2014 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2014 Grazie ragazze..quasi non ho più lacrime..non me l aspettavo sta volta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 16, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2014 Ti abbraccio forte. Stare in casa di un caviofilo è quanto di meglio possa esserci per ogni cavia. Purtroppo la loro vita è breve ma credo che ne valga comunque la pena. Forza Laura! le tue piccoline ti saranno state grate di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2014 Mi dispiace infinitamente, sono sicura che hai fatto tutto quello che era possibile e purtroppo i nostri amici presto o tardi ci devono lasciare,l'importante è averli amati perché lasciano dentro di noi un grande vuoto ma anche un segno indelebile nei nostri cuori. Fra un po' di tempo li ricorderai solo per i bei momenti passati insieme e questo è quello che loro vogliono lasciarci. Un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora