Vai al contenuto

Gatto Dove Già Vive Un Cane

sturnida

Recommended Posts

ciao a tutti!

io ho un bellissimo pastore tedesco di 5 anni..è un cane molto territoriale e geloso...

è da tempo che io desidero avere un micetto in casa...ma non so come farli incontrare e convivere...

ho un giardino molto grande dove solitamente sta il cane, ma durante il giorno e la notte viene anche nella stanza in casa dedicata a lui....ho paura che possa fare del male al gatto...

cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cane ha un istinto predatorio forte a mio parere non è impossibile ma ci vuole tanta pazienza e gradualità. Molti cani tendono a vedere i gatti come prede. Nei primi incontri dovrei tenere il cane al guinzaglioj, farlo mettere seduto. Il gattino dovrá sempre avere vie di fuga. Se il cane in peesebza del micio è tranquillo premialo. Per i primi tempi, finche non si saranno integrati bene non lasciarli mai soli senza tua stretto controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da coinquilino di due gatte e due cane, ti posso dire che i cani riescono senza problemi a fare la differenza tra gatto di casa (del proprio branco) e gatti di fuori, la questione è arrivarci.

Nel mio caso erano presenti prima i gatti e le cane sono arrivate da cucciole, quindi non ci son stati eccessivi problemi.

Nel tuo caso sicuramente ci vorrà un tuo stretto controllo, il tuo mettere chiaro e netto, da subito, che il micio fa parte della famiglia e far si che entrambi associno in positivo la presenza dell' altro. Fai anche si che le abitudini del cane non cambino o cambino meno possibile nel periodo dell' accettazione.

Questo sempre ammesso che la tua sia la figura "leader" di casa, non entrando nello specifico spesso la figura del cane geloso è in realtà un cane che per un motivo o per un altro ha ritenuto necessario assumere lui la figura principe, e quindi quello che viene visto come gelosia è in realtà il cane che ritiene di dover mettere in riga. Questo ovviamente con il beneficio del dubbio, se vuoi apri anche una discussione nella sezione cani dove ci racconti di lui :bigemo_harabe_net-117: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...