angelatzn Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Vorrei adottare un cucciolo di ragdoll, so che sono molto docili e dolci, ma io ho un giardino molto grande, che anche se li recintassi sarebbe comunque pericoloso se il ragdoll é un gatto che tende a scappare.. è proprio questo che volevo chiedere, il ragdoll è un gatto che starebbe al sicuro.anche se esce dal giardino, torna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Ciao, a mio parere anche se il ragdoll ha un temperamento in genere tranquillo. ha comunque l'indole di esplorare che lo porterebbe a scappare. Se non puoi mettere in sicurezza il giardimo meglio evitare che esca. Se scappa i pericoli in cui potrebbe incorerrere sono tanti: finire sotto le macchine, perdersi litigare con altri gatti (le infezioni di graffi possono portare malattie e infezioni) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Ottobre 24, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2013 Pur non avendo mai vissuto con questa razza conosco chi ci convive, e il suggerimento è stato di non farli uscire, specie se non sterilizzati. Il motivo che mi han dato è che, pur avendo un fisico grande per un gatto, sono di indole molto tranquilla, e soprattutto sono gatti più delicati della media, con maggior rischio di beccarsi malattie o quant' altro. E soprattutto sono gatti che si attaccano di brutto al padrone, quindi è da ragionare in un modo più vicino ai cani in questo senso (non importa quanti metri di giardino hanno a disposizione, importa quanto tempo passi con loro e come lo passi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora