Buba Inviato Settembre 1, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2013 Eh eh visto che è arrivato il momento di lavare le cucce ai miei topoloni e non ho alcun cambio, devo organizzare delle degne sostitute. Adesso ho delle semplicissime cucce per cani morbide rovesciate ( sono molto apprezzate e fantastiche perchè quando sono sporche si buttano in lavatrice e via!)..... certo però, quanto costano!!!!!!!!!! Troppo per comprarne altre due. Così ho pensato di fare dei rifugi con i cubes .....presto vedrete i risultati. Ho anche in testa un'idea per far si che Lapino non tolta il pile che preventivamente io metto sotto le cucce e lui, da bravo monello toglie, per farsi la copertina (sarà un topo scemo!!!!) Chiaramente voglio vedere anche le vostre cucce (comprate, costruite, inventate.......) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Settembre 2, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2013 Se poso chiederti, li hai già presi i cubes? se si, dove li hai trovati (anche per pm)? Grazie anticipate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 3, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2013 Ciao Marco&Nala, i cubes li avevo già acquistati anni fa da Eurospin. Ne ho fatta una piccola scorta personale perchè in effetti sono molto utili. Purtroppo non ho più visto questo tipo di offerta in quel discount e non saprei dove indirizzarti perchè sembrano davvero introvabili qua in Italia :( L'unica certezza che posso darti è che se scopriamo un posto dove li vendono (anche similari) postiamo subito un messaggio in bella vista qui sul forum Ieri sera ho costruito la nuova cuccia (è stato un successone!!!!!) Ho utilizzato 5 pannelli cubes e del pile per rivestirla.............oggi metto le foto. Visto che ho un topo scavatore (Lapino "topo talpa"), ho tagliato un pezzo di pile da mettere come base e l'ho fissato con delle semplici mollette da bucato ai cubes, in modo che non possa sollevarlo o alzarlo con troppa facilità. Pare funzionare e pare anche piacere molto come soluzione perchè non fa entrare nessuno nella sua nuova tana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 3, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2013 Ahhahaha vedo che non sono l'unica ad avere topi-archeologi! I cubes sono una soluzione ideale ed economica per costruire tane, nascondigli o ripiani. Il tutto ovviamente rivestito da pile e/o imbottitura. Appena fai qualche fotina facci vedere le tue creazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2013 Spero di essere riuscita a condividere le foto....allora.... cubes cubes....questi fantastici pannelli che non tutti conoscono, ma chi li conosce vuole Bene....per chi ancora non sapesse cosa sono eccoli qua Per una cuccia piccola ho preso 3 pannelli e li ho ripiegati come nella foto precedente. Successivamente, con l'aiuto di alcune fascette (più ne mettete e più stabile sarà la struttura) li ho uniti assieme per avere questo risultato Ho rivestito il tutto con del pile. Per fissare il pile potete usare sempre le fascette oppure fare dei fiocchetti ricavando delle striscette dal pile avanzato. Ed ecco qua la cuccia Io l'ho fatta di corsa quindi è sprecisa e molto essenziale, ma basta poco per avere un risultato migliore. Considerato che io ho 3 cavie e che le cuccie non bastano mai, ho pensato di farla di dimensioni maggiori....per questa ho usato 5 pannelli cubes. Visto che Lapo è un topo talpa e toglie sempre il pile che metto sotto ho pensato di fissare la base in pile con delle mollette da documenti in modo che non possa toglierla.......e .......funziona Ecco un topo soddisfatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 8, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2013 Ma quanto è bono quel topo! :wub: Vorrei chiederti sul tetto metti qualcosa? tipo cartone, polionda o altro? Perché per le cavie che amano le terrazze (Mou) mi pare un pochino pericoloso per le zampe se lo strato di pile è troppo fine. Sono molto belle comunque...peccato che non ho cubes se no copiavo alla grande! Noi siamo rustiche e continuiamo a usare scatole in cartone, tanto le scarpe a casa non mancano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2013 Il tetto è fatto sempre con i cubes...unendoli ottengo tre lati chiusi! Non mi sono posta il problema del salirci sopra perchè sono alte il doppio di loro e penso che non gli venga in mente di fare una pazzia del genere....almeno per adesso Purtroppo le scatole di cartone qui durano poco (massimo due giorni ) con le tre pesti quindi ho optato per questa soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 8, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2013 Dalle foto non sembrano molto alte, considerando che la griglia è arcuata l'altezza dal pavimento mi pareva inferiore ai 30 cm. Poi magari è un effetto della foto o sono io che come architetto non faccio testo! ahahahha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Settembre 9, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2013 Se può essere utile, ho trovato un' associazione di conigli che li "vende" praticamente tramite donazioni (non so se posso far nomi o prezzi, attendo conferme). Dovrebbero avermeli spediti stamattina, appena mi arrivano potrò anche dare ulteriori dettagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 13, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2013 Ciao Marco, puoi indicarci tranquillamente il sito ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Settembre 16, 2013 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2013 Ciao Marco, puoi indicarci tranquillamente il sito ;) Perfetto, allora, l' associazione è questa: AAE conigli Io ci sono arrivato però tramite l' invio di una email data da un' amica, che le aveva già prese a suo tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 16, 2013 Autore Segnala Share Inviato Settembre 16, 2013 Grazie Marco per la segnalazione (mi sono permessa di modificare il tuo messaggio perchè non funzionava il link ;) .... adesso è ok ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora