Glamo Inviato Luglio 28, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2013 Ciao sono nuova del forum e vi scrivo perché mi serve un consiglio; la mia gatta è piuttosto anziana (21 anni) ed è un incrocio con un persiano, con il tempo ha smesso gradualmente di occuparsi del suo pelo e anche se noi all'inizio abbiamo cercato di rimediare pettinandola e tagliandolo la situazione ora è diventata drammatica, poiché anche se sul dorso si riesce ancora a gestire sulla pancia e vicino alle zampe ha delle vere e proprie matasse di pelo e appena noi iniziamo a pettinarla scappa e diventa nervosa. Io ho un po' paura a tagliarla con le forbici e poi mi sembra una violenza; il veterinario c ha consigliato di rasarla ma è una procedura che potrebbe fare solo anestetizzandola e io un gatto così anziano non me la sento di addormentarlo. Voi cosa mi consigliate, quanto soffre con il pelo aggrovigliato? ci sono posti che non li anestetizzano e se si conviene o è una violenza ? grazie mille Chiara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 28, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2013 Complimenti per l'età della tua micia. Purtroppo con l'età i mici cominciano a prendersi meno cura della propria toeeletta. Anche secondo me farla rasare da un toelettatore è la soluzione migliore.. In genere comunque , se il gatto non si lascia rasare, alcuni toelettatori fanno fare dal vet un tranquillante per eseguire la rasatura. Non tutti i toelattatori seguono questa prassi però. Ti conviene sentire direttamente il toelettatore. Tieni presennte comunche che se la gatta non è abituata può comunque essere uno stress andare dal toelettatore. Se proprio non riesci a combinare con un toelettattore, hai provato a tagliare i nodi un po' per volta quando dorme? Io ti consiglio comunque di trovare un modo per togliere i nodi perchè sia la gatta cercando di toglierseli, si può ferire, sia perchè i nodi non lasciano traspirare la pelle arrossandola e potrebbero portare dermatiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 2, 2013 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2013 Vista l'età della micia anch'io non la farei tolettare, ma armandomi di pazienza e di qualche prodotto per la cura del pelo proverei a togliere i nodi purtroppo strappandoli con le mani. La pelle del gatto è molto sottile ed è molto facile tagliarla via insieme al pelo se si usano le forbici. Provate a coccolarla e ogni tanto, con il tempo, provate ad allargare i nodi e tirare via il pelo morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora