BoStOnRiCo Inviato Luglio 9, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2013 Salve a tutti, volevo chiedervi informazioni di vario genere su allestimento e gestione di un acquario. Sono neofita, ma un po' documentato grazie al web, ho un acquario Sera New 100 dimensioni 108x46x57 210 lt (reali) , e sto cercando di sistemarlo. Il filtro e' completo di cannolicchi, spugna blue e ovatta verde, con compa. Ho pensato di installarci un riscaldatore da 300W dato vorrei pesci tropicali d'acqua dolce. I due (pompa filtro e riscaldatore, li tengo sempre accesi? 24h su 24h? giusto?), poi ad timer di 7h ho collegato 1 neon Euro Life 30W 90cm, 1 aereatore, 1 pompa movimento 5000 l/h (va' bene o serve altro?). Volevo sapere quanti cm di Substrato e quanti cm di Ghiaia devo metter nel fondo? Ho pensato di acquistare 4 piante in vaschetta e 2 in vasetto, bastano? (ne ho anche di finte da utilizzare oltre i var decori) Come specie avevo pensato: balantochelius,scalari,bi.colore,botia. ATTENDO AIUTI!!!! Grazie .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...