Vai al contenuto

I Progressi E... I Passi Indietro Di Puma.

Teresa.

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti quelli del forum! :D

Come state? Io diciamo,sto aiutando a pittare casa a mamma da stamattina e in più sono piena di ustioni (colpa del mare) ahahah,quindi sono stanca morta,ma non perdo occasione per aggiornarvi sui progressi e su,purtroppo,i passi indietro del mio Puma..

Allora,come progresso,sta il fatto che adesso il micio si fida a mangiare dalla mia mano,è più coccolone,mi si avvicina e cerca carezze (e amo troppo questa cosa,visto che vi avevo detto che avevo bisogno di poterlo coccolare un pochettino in più).

Il passo indietro,invece,sta nel fatto che se prima stava cominciando a mordicchiare e a graffiare di meno,adesso lo fa quasi in continuazione!

Non capisco proprio il perché. Cerco di prenderlo in braccio e mi morde.. Mi avvicino a lui con calma e fugge via impaurito. Mi morde fino a quando poi non comincio ad accarezzarlo e capisce che non voglio fargli del male. E' normale? Forse gli ci vuole ancora del tempo.. non so. Fatto sta che i morsi adesso se prima non facevano nulla,adesso fanno davvero molto male! L'altro giorno mi ha lasciato un buco sul dito (ahahahahah) dolorosissimo! :o

Spero tanto che tutto cambi.. e che si tranquillizzi un po'! Intanto adesso,aspetto le vostre risposte e i vostri consigli utilissimi che di sicuro mi darete.

Un bacio,a presto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Teresa purtroppo non a tutti i gatti piace essere tenuti in braccio ed accarezzati. Visto che piano piano stai conquistando la sua fiducia, fai un passo in più, non prenderlo in braccio. Siediti ed aspetta che sia lui a venirti vicino, avvicina il dorso della mano al suo fianco ma senza toccarlo e vedi se lui si strofina... piano piano potrai prolungare le carezze, ma dagli tempo. Non toccarlo sotto la pancia, ai gatti non piace perchè è un posto molto delicato. Per quanto riguarda i morsi può darsi che sia più agitato proprio perchè lo carezzi e lui non vuole. Ha capito che se ti morde tu non lo tocchi. Cerca di giocare con lui con oggetti fatti apposta, un tappo legato ad una cordicella, un piumino della polvere, una pallina, ma non fargli più mordere le tue mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Teresa purtroppo non a tutti i gatti piace essere tenuti in braccio ed accarezzati. Visto che piano piano stai conquistando la sua fiducia, fai un passo in più, non prenderlo in braccio. Siediti ed aspetta che sia lui a venirti vicino, avvicina il dorso della mano al suo fianco ma senza toccarlo e vedi se lui si strofina... piano piano potrai prolungare le carezze, ma dagli tempo. Non toccarlo sotto la pancia, ai gatti non piace perchè è un posto molto delicato. Per quanto riguarda i morsi può darsi che sia più agitato proprio perchè lo carezzi e lui non vuole. Ha capito che se ti morde tu non lo tocchi. Cerca di giocare con lui con oggetti fatti apposta, un tappo legato ad una cordicella, un piumino della polvere, una pallina, ma non fargli più mordere le tue mani.

Ciao Zarina. *+++*

Grazie mille per gli utilissimi consigli!

Il micio comunque ha definitivamente smesso di mordere,perché da sola,ho capito qual'era il problema.

Ed è esattamente uno che hai appena descritto tu 'ai gatti non piace essere toccati sotto la pancia perché è un posto molto delicato' io lo facevo quasi sempre! _----_

Ma carezzandolo delicatamente.. Solo che appena lo sfioravo, mordeva dolorosamente.

Adesso si lascia coccolare,si avvicina decisamente di più a me e non lo sto più prendendo in braccio,sto cercando di aspettare una sua prima mossa (cosa che sta avvenendo maggiormente).

Ho notato che cerca molto di più la mia attenzione,miagolando,in segno di 'hey guardami sono qui!' poi mi giro,gli sorrido e lui china la testa dall'altro lato e poi si avvicina. <_<

E' davvero un amore di micino :wub: .. ed io che pensavo che col tempo sarebbe peggiorato!

Sta andando tutto benone per adesso,ti tengo comunque aggiornata; anche perché fra un paio di giorni,deve fare la vaccinazione!

Ti saluto,un bacione grande! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...