Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti è la prima volta che entro nel sito e lo faccio per chiedervi un consiglio. Il mio gatto , trovato giovane ma già adulto, è stato male con bronchite e raffreddore, poi non si riprendeva e siccome aveva il melanoma ad un orecchio, il vet. ha detto che stava male per l'infezione. E' stato operato ma ormai sono trascorsi 15 gg e sta sempre più giù.Nel decorso post operatorio non beveva e non faceva pipì, ma mangiava , il vet. diceva di lasciarlo in pace. Ora sbanda vistosamente , si muove con la lentezza di un bradipo e da oggi non mangia, Il vet. mi ha dato le pillole per la labirintite, ma non funzionano. Che cosa può essere? Grazie per le risposte

Inviato

Ciao , anch'io ho pensato all'orecchio ma ho fatto venire il vet. e non sa che cosa può essere, lui esclude un nesso con l'operazione, mi ha dato le gocce di cortisone, ma appena smesso la cura è tornato a stare male. Sono 22 giorni che si è operato e non ho idea di come aiutarlo.

Inviato

No, perchè la tac sta a circa 100 Km da me e poi mi ha detto il vet che mi costerebbe un'enormità e non è comunque risolutiva per determinare il problema. Ma io chiedo e se il danno fosse dovuto all'anestesia, è irreversibile?

Inviato

Bisognerebbe verificare di che danno si tratta prima di tutto- Potrebbe trattarsi di un problema neurologico, motorio. Non sono un vet ma non ho mai sentito che questo tipo di sintomi sia causato da danni causati dall'anestesia

Inviato

Potrebbe essere invece un danno neurologico, visto che scrivi che il gatto aveva un melanoma all'orecchio, non potrebbe avere una metastasi a livello celebrale? Il tuo vet. lo ha escluso?

Inviato

Ciao Zarina, no purtroppo il mio vet. non l'ha escluso, però ha detto che è strano perchè questo tipo di tumore si manifesta in special modo con problemi ai polmoni. Oggi è più di un mese che si è operato e il vet. mi ha dato la settimana scorsa ( siccome era esanime) un ciclo completo ( sei gocce di cortisone al mattino e sei la sera) , poi ci risentiamo domani. Sta molto meglio quando gli do le gocce, mangia , beve e si muove lentamente ma abbastanza bene. E se fosse un virus? Se smetto le gocce non risponde più a nessun stimolo. Vi chiedo : posso dargliele a oltranza?

Inviato

Si, certo, ogni settimana telefono al vet. e mi autorizza ad un'altra settimana di cortisone. Mi ha proposto di diminuire il quantitativo di gocce,( per fare le analisi del sangue non eccessivamente falsate) quando ci ho provato è stato malissimo e mi ha dovuto ripristinare la dose precedente.

Grazie per il conforto, ne ho bisogno.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...