Vai al contenuto

Tartarughe D'Acqua Dolce

tarta2012

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuova del forum ho avuto l'esigenza di iscrivermi perchè ho acquistato due tartarughine d'acqua dolci e vorrei avere alcuni consigli nonchè suggerimenti su come gestire il loro mangiare..il negozio mi ha venduto i gamberetti secchi e i croccantini..ma leggendo su internet dicono di non dare qst tipo di cibo ma di dare pesce fresco..ho comprato dei gamberetti ma sembra che nemmeno li vedano..sembrano che non mangino..come devo fare per farli mangiare? grazie infinite..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Tarta2012,

in internet girano tanti Blabla..Non dico che tutto sia blabla ma alcune sono davvero voci di corridoio!!! Tranquilla che il mio Tarty ha sempre mangiato gamberetti secchi!!

Solo in estate quando vado in Sicilia e mangio tanti pesci li condivido con lui con il pesce così detto "muco"

Oppure se trovi delle mosche,ragni o altre cose "mini" puoi dargliele lo so, sembra strano ma è così...

Ti consiglio un forum dedicato alle tartarughe:

Ti sarà utile, io ci vado poco e niente...!!!! Ma, sembra davvero ben informato e impostato!!

Io so, che al mio Tarty non è mai successo niente!!!

Spero di esserti stata d'aiuto!!

Buona Fortuna!!

Una carezza sul guscio dei tuoi due amori!!!

Modificato da martyfloo
non è possibile mettere link a altri forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto cerchiamo di capire a che specie appartengono , l'alimentazione cambia anche a seconda della specie, non dico poi che da piccole si può nutrirle anche con gammarus essiccati ma questa non è in assoluto la dieta migliore per loro ! sono testuggini predatrici e il cibo liofilizzato sopratutto solo crostacei non contiene tutto il nutrimento che hanno bisogno si può alternare gammarus secchi a pesce , lombrichi e gamberetti anche se questi non sono sempre graditi sopratutto se le testuggini sono giovani e sono state alimentate sempre con gammarus, se non l'hai presa ti consiglio la lampada a raggi uvb ne hanno bisogno .

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti come ha suggerito Mirko, oltre all'alimentazione adeguata e varia bisogna fornire un ambiente idoneo. La sola semplice vaschetta non è adeguata e le lampade UV sono importantissime per il corretto sviluppo dell'animale e del suo carapace. Come per tutti gli allevamenti bisogna fornire all'animale l'ambiente e le cure idonee. Una vasca con acqua sempre pulita, una zona d'acqua dove potere nuotare e una zona asciutta facilmente accessibile saranno gradite alle tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...