onionrabbit Inviato Ottobre 27, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2012 salve a tutti,sono nuova in questo sito mi sono iscritta per avere consigli per la mia piccola coniglia Cipolla,per il momento riguardo il suo alloggio... vive in un balcone riparato da pioggia e vento,ha a disposizione una conigliera coibernata e molto spesso la facciamo entrare in casa,ma a me non sta affatto bene! fra poco inizia il freddo e io voglio che la mia cucciola stia dentro casa,ma come al solito ci sono delle stupide complicazioni,ovvero i miei genitori! :angry: io ho già pensato alla sistemazione e anche alla mia Cipolla piace,ma i miei continuano a sgridarmi dicendo che il coniglio puzza un sacco e che è un animale da tenere fuori! non li sopporto più! la soluzione sarebbe sterilizzarla,so anche che se non viene fatto potrebbe contrarre tumori uterini,ma a loro gliene frega qualcosa? NO!! la dovevamo sterilizzare 6 mesi fa,ma loro se ne dimenticavano continuamente e mi dicevano che se le volevo bene ci andavo da sola dal veterinario! cavolo ho solo 13 anni e da qui al veterinario a piedi ci vuole mezzora,e poi come lo pago?non ho un centesimo! c'è da dire che mi sembrano a dir poco menefreghisti,lo sanno benissimo che il mio coniglio è la cosa più importante che ho ma non gliene importa un fico secco... ho mandato un'email alla veterinaria e mi ha detto che posso andarci mercoledì,è così tanto gentile che mi ha detto che potevo pagare anche più tardi,quando avevo accumulato abbastanza soldi... come faccio?? c'è qualche metodo per fare in modo che il coniglio non faccia pipì in giro? come faccio con i miei genitori? è stressante stare qui...devo occuparmi di tutto,quando invece non ho niente a disposizione! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Inviato Ottobre 28, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2012 Cara Onionrabbit, ho la tua stessa età... Allora la mia Benny, ha 5 anni e non è sterilizzata.. Come fare a impedire che faccia la pipì in casa??? Ecco, i conigli non sono, come alcuni pensano ignoranti!!!!!!! Pensa che mentre le lavavo la lettiera lei, di spontanea volontà è entrata e ha fatto in un angolo la pipì!!!! Nessuno glielo ha mai insegnato! E' la loro natura, non preoccuparti anche il tuo farà così a meno che, non sia un'eccezione!! Basta posizionare la lettiera o angoliera nella stanza, con la segatura e vedrai che quando avrà bisogno ci entrerà... Buona Fortuna... Ti ho mandato un MP rispondimi, se puoi, e io ti mando tantissime INFO credimi, so tantissimo sui conigli!!! Allora non vedo l'ora di aiutartiii!!! Tanti baci al tuo coniglietto!!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 28, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2012 Ciao Onionrabbit e benvenuta nel forum! Capisco benissimo che la situazione che stai vivendo non deve essere per niente semplice. Con molta tranquillità e serenità dovresti provare a far capire ai tuoi genitori che prendere con noi un animale è una grande responsabilità e che è un dovere impegnarci per accudirlo al meglio. Innanzitutto i conigli sono animali pulitissimi, per far si che l'odore dei loro bisogni non diventi un problema è necessario pulire frequentemente l'angolo in cui tengono a farli. Qui viene fuori l'altro problema... Esordisco affermando che la sterilizzazione per una coniglia che non ha gravidanze è molto importante per ciò che hai già scritto, ovvero il rischio dei tumori all'utero. La questione delle urine in giro è un problema secondario, che non sempre si verifica, come nel caso di Benny. Quando però la coniglia persiste nel marcare il territorio sicuramente la sterilizzazione può aiutare. Per insegnarle ad utilizzare la cassettina igienica, in ogni caso, è necessario che questa venga posizionata dove lei tende ad urinare più spesso. Per qualsiasi dubbio o problema ti invito a scrivere sempre pubblicamente in questa sezione affinchè chiunque possa intervenire o imparare dai consigli che vengono dati!! Una coccola alla tua piccola! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onionrabbit Inviato Ottobre 29, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2012 grazie mille a tutte e 2,erika e benny..si,certo sono consapevole dei tumori uterini che puo sviluppare la femmina se non viene sterilizzata,mi sono informata però adesso vorrei chiedere qualcosa al di fuori dell'argomento...ho bisogno di aiuto per capire bene come funziona questo sito,ho appena scoperto come si risponde... vorrei sapere delle informazioni in generale,tipo inviare un MP oppure sapere come funziona una discussione...grazie! perdonatemi se non riesco a gestire bene la discussione,devo ancora prenderci la mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 29, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2012 Per questo tipo di dubbi puoi anche contattare me o un altro moderatore privatamente così da non andare fuori tema nella presente discussione. Per inviare un messaggio privato basta cliccare sul nome della persona interessata così da accedere alla sua pagina personale, sotto l'avatar in alto a sinistra troverai tre voci: "aggiungimi come amico", "inviami un messaggio", "trova i miei contenuti", basta cliccare sulla seconda voce per entrare nella casella dei messaggi privati ed inviarne uno. Se non riesci in qualcosa chiedi tranquillamente! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Inviato Ottobre 29, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2012 grazie mille a tutte e 2,erika e benny..si,certo sono consapevole dei tumori uterini che puo sviluppare la femmina se non viene sterilizzata,mi sono informata però adesso vorrei chiedere qualcosa al di fuori dell'argomento...ho bisogno di aiuto per capire bene come funziona questo sito,ho appena scoperto come si risponde... vorrei sapere delle informazioni in generale,tipo inviare un MP oppure sapere come funziona una discussione...grazie! perdonatemi se non riesco a gestire bene la discussione,devo ancora prenderci la mano Niente di che, è bello aiutarsi insieme!!!!!!!!!! Allora, per mandare MP se vedi sotto all'avatar si presenta una "busta" ecco, click ed il gioco è fatto!!!!!!!!! Comunque come hai risposto a me, era giustissimo!! Ti vado anche SUBITO a rispondere!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 31, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2012 Brava Benny, la via più rapida per inviare messaggi privati è quella che hai detto tu e mi era totalmente sfuggita di mente. Per qualsiasi confronto in ogni caso vi invito a parlarne pubblicamente così da poter rendere tutti partecipi e permettere ad ognuno di noi di dare il suo contributo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora