Vai al contenuto

In Passeggiata


LadyD

Recommended Posts

Quando si esce a cavallo ci si confronta con tanti utenti della strada, e con una moltitudine di razioni differenti. Il cavallo può fare paura... e fa scappare la gente come se fosse un leone di montagna. Altri invece, lo trovano coccoloso come l'orsetto teddy e si buttano quasi sotto gli zoccoli pur di fargli una carezza.

E che dire degli automobilisti? Ci sono gli str...ehm..."diversamente intelligenti" che cercano di passare con l'auto il più vicino possibile e, naturalmente, non lesinano gasate e colpi di clacson vari. In quei momenti vorrei avere in dotazione un bazooka. Altri automobilisti, invece, si avvicinano piano piano.... si affiancano piano piano.... sono ancora affiancati.... ancora non si muovono.... CASPITA, MA QUANTO CI METTI A SORPASSARE?!?!

Per non parlare dei proprietari di cani... quelli che "no, il mio cane non morde mai, è bravo" e te lo ritrovi attaccato alla coda.

Beh... è proprio vero che non ci si annoia mai!! :o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto hai ragione Lady! Veramente ci sono le reazioni più incredibili. A me è capitato di venire insultata da un gruppetto di ciclisti perché il cavallo "sporca" e loro potrebbero scivolare, nemmeno fossero su una pista per il chilometro lanciato! Però andando in carrozza c'è uno strumento fantastico, l'amica frusta, va bene un po' per tutto, a mali estremi, estremi rimedi.

Invece ho notato che all'estero, (ma perchè bisogna sempre citare l'estero, per nominare la civiltà e la cultura equestre!) In Inghilterra soprattutto, ma non solo, le macchine rallentano o addirittura si fermano se vedono che sei in difficoltà, il cavaliere o guidatore saluta e ringrazia, e l'autista ricambia con cordialità. Sarà così difficile da capire???? Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

Aggiungo i ciclisti che arrivano a tutto gas dietro al cavallo per poi frenare all'ultimo.. Ovviamente i freni fischiano. ... Abbiamo anche il caso moto da cross. I gentiluomini spengono la moto per farti passare, ma appena passati riaccendono la moto.. Tutte esperienze da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Veroooo!! I ciclisti me li ero dimenticati... sia mai!!!

In questo periodo poi troviamo anche i cacciatori di funghi, che spuntano fuori di colpo dai cespugli, OVVIAMENTE mentre si sta passando con il cavallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

e putroppo i cacciatori veri. mi è anche atterrato un paracadutista a fianco tempo fa. Ci sono anche i bambini sul triciclo con ruote di plastica su asfalto... Se il cavallo è un po' carico c'è da ridere. E infine metterei anche i fagiani (quelli che sono rimasti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca una categoria: gli altri cavalieri! Quelli che: "ATTENZIONE!!!!! Il mio cavallo è difficile, particolare.... calcia, impenna rampa, scarta, doppietta, sgroppa, morde, smontona.... ma con me è un agnellino.... pero' è meglio che ti togli dal sentiero così FORSE riesco a passare". *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto giusto..pero' una cosa va detta ragazzi...ora non e' che quelli che a cavallo hanno sempre ragione dai..... :bigemo_harabe_net-117:     ci vuole buonsenso da ogni parte ....non  dico contro i cavalli ovviamente....ma si sa....su strada come nei sentieri ci sono le auto  come le moto.....un po' tutti hanno il loro diritto poi se lo scemo con auto o peggio col motocross sgaza apposta e' un pagliaccio ....io ad esempio una volta ero a correre e vedendo dei cavlli che arrivavano mi sono spostato fuori dal sentiero e il capo fila dei cavalli mi fa...guarda che nno morde  stai pure in sentiero :bigemo_harabe_net-163:    ..ma io mi sono spostato per far largo mica ho paura e l'ho accarezzato ....tutta natura e poi vedere un cavallo in passeggiata e' sempre bello......cose che uno di centro milano o raccordo di roma  non vede :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che ho paura, ma sinceramente non approvo l'andare con i cavalli in mezzo alle macchine. Per quanto gli altri possano essere tutti perfetti, istruiti, educati, ecc, (e non lo sono) non si sa mai se il cavallo si spaventa per qualcosa o qualcuno e fa qualche scherzo. Si può essere i migliori cavalieri del mondo, ma non si può mai sapere: per esempio, il cavallo del mio istruttore è stato punto da una vespa, fortunatamente nel maneggio, ed ha completamente dato di matto; ora, lui di mestiere insegna, addestra e doma cavalli, eppure per fermarlo ha impiegato un po'... e se gli fosse successo in mezzo ad una strada, con le macchine? E se qualcuno si fosse fatto male? Poi la colpa di chi è?
Lo dico da persona che a cavallo ci andava, ci andrebbe volentieri ancora e comunque ne ha avuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho niente coi cavalli..anzi ...ma penso non sia sicuro ne tanto meno bello andare per strada......oddio...un trasferimento se dovuto di poco ci sta.....ma nno lunghi tratti :bigemo_harabe_net-117:

poi penso sia bello andare a cavallo nei sentieri e in mezzo al verde....come e' giusto che un motocross vada i pista e non sui sentieri a 90 km-h ...e poi passano e accelerano e pure i sassi alzano e sono come fiondate.....e lo dico perche' mi e' successo e ho pure preso un sasso.   se si fermava gli tiravo pure un calcio in culo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...