Vai al contenuto

Chiazza Senza Pelo


alessiaerika

Recommended Posts

E' più di un mese ormai che ho notato sotto il mento di Artù una zona un pò arrossata con il pelo leggermente diradato... Nell'ultimo periodo una parte è diventata completamente glabra. Mi sono accorta che la porzione interessata corrisponde alla parte che lui imbratta quando mangia o quando ha problemi di feci molli.

Sono stata dalla dottoressa che lo ha visitato nel complesso e ha prelevato un campione di pelo per esaminarlo. All'esame per la tigna è risultato negativo e per esclusione lei ha ricondotto il problema ad un'origine parassitaria, acari per l'esattezza. Per i primi giorni mi sono limitata a disinfettare la zona interessata ed ho notato una veloce ricrescita del pelo. Pensando quindi che il problema fosse solo di scarsa igiene della parte, ho temporeggiato ad applicare l'antiparassitario che lei mi ha prescritto. Dopo qualche giorno però la situazione è peggiorata, così l'ho nuovamente contattata e lei mi ha sollecitato nell'applicazione dell'antiparassitario.

Oggi mi sono decisa a farlo, sperando che il problema sia realmente quello. Mi fido ciecamente di lei, ma ho come la sensazione che ci sia qualcosa di più che non abbiamo compreso... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, mi dispiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mamma mia!! La mia Benny ha avuto delle chiazze ma....Con un po' di peluria e poi si è tutto aggiustato!!!

Senti, faccio un po' di ricerche e ti dico,ok?

Buona Fortuna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono mica funghi o roba del genere???

Ecco un link che spiega sui funghi:

http://www.conigliosolidale.it/file/vet/910_parassiti.htm

O qui...

http://www.lavocedeiconigli.it/Malattie.htm

Spero di averti aiutata ad individuare tra i vari problemi il tuo caso e che non sia grave,per l'amor del cielo!!!!!

Ma la ricerca, continua non finisco qui...!!

Aggiornamiiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti mettere una foto così vedo un po'??

Spero di non chiedere troppo...

Vorrei soltanto aiutarti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Benny! ^_^

Certo, allego un'immagine risalente a poco più di un mese fa dove però si vede abbastanza bene il problema.

Le alternative possibili sono poche e, essendo risultato negativo alla tigna, per esclusione perseguiamo la traccia degli acari.

Ad oggi non ci sono cambiamenti, ne in una direzione ne nell'altra.

Ovviamente vi aggiorno appena ci sono novità! <_<

post-6131-0-04432000-1351460814_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, beh conoscendo questa chiazza ti posso dire che non è grave...

La mia Benny ne ha ogni tanto ma poi ricresce!!! Non ha nemmeno un pochino, pochino di pelo??? Dico magari, corto,corto??

Se no, non so come aiutarti perché è la stessa situazione che capita a volte, con Benny..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora ancora ti mando tantissimissima buona fortuna...

Tantissime coccole al tuo piccolo e bacini!! :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Farò altre ricerche..

Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso che ho trascurato il tuo caso e il forum!

Ti volevo chiedere come andava...

Tante coccole al piccolo :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benny!

Grazie per il pensiero ^_^ La situazione è migliorata, il pelo è ricresciuto e la pelle sotto è rosa chiaro, ma la parte è sempre un pò imbrattata e ogni tanto si gratta e la cute torna ad essere in parte visibile... Con la Dottoressa siamo rimaste che prossimamente faremo una visita di controllo e delle nuove analisi.

Appena ho novità aggiorno la discussione! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...