Vai al contenuto

Gattina Aggressiva


Ele bass

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuova del forum,mi chiamo Elena e ho una gatina,Milly,che il 17 ottobre farà 2 mesi.

Vi scrivo per chiedervi aiuto sul suo comportamento.

È arrivata in casa con noi da poco piu di 2 settimane ed è molto dolce e tenerosa ma ahimè ha moltissimi momenti di pura pazzia e aggressività.

Gioca ed è normale,cosa non so se sia normale è il fatto che si attacca alle gambe e alle braccia mordendo forte,graffia spesso puntando al nostro viso e inarca la schiena alzando il pelo e saltando come una pazza.

Ogni volta noi la rimproveriamo con un secco no,se lo fa sul divano la mettiamo a terra dicendole appunto NO ma nulla sembra fregarsene..non noto nessun moglioramento per ora,anzi!

Come posso comportarmi? Cosa mi consigliate di fare?

In casa ha vari giochi con i quali si intrattiene spesso ma poi puntualmente viene attratta da noi e ci aggredisce!

Vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La gattina è ancora piccola, gli agguati sono una forma di gioco per loro. Quando lo fa, prova a fare un rumore o spruzzargli pochissime gocce d'acqua (senza fargli capire che la stessa proviene da te) in modo da farle collegare il suo comportamento a qualcosa di negativo.

Come mai è stata tolta dalla mamma così presto? Sarabbe meglio che, se possibile, stessero con madre e fratelli fino a due mesi compiuti. Questo perchè stando con madre e fratelli imparano il giusto modo di socializzare sia con gli uomini che con gli animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio,persisterò e spero di riuscire a 'calmarla' un pochino :)

L ho presa da una mia amica,che mi disse che ormai era svezzata e poteva stare senza la mamma..spero che questo non giocherà a sfavore del suo futuro..anche perche ora non ho modo di riportarla dalla mamma :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni sotto controllo questi momenti di "pazzia" indirizzando i suoi giochi su oggetti che dovrà inseguire e predare e non consentirgli di mordervi nè graffiarvi. Coccolala quando è tranquiilla ed evita lo "scontro" fisico. Bisogna insistere poichè, come ti ha detto Marty, la micina è stata tolta troppo presto dalla mamma e non ha imparato il controllo del morso. Se vi morde fate "AHIIII" a voce alta ed improvvisa, interrompete il gioco e lasciatela sola finchè non si calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...