Ele bass Inviato Ottobre 10, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2012 Ciao a tutti,sono nuova del forum,mi chiamo Elena e ho una gatina,Milly,che il 17 ottobre farà 2 mesi. Vi scrivo per chiedervi aiuto sul suo comportamento. È arrivata in casa con noi da poco piu di 2 settimane ed è molto dolce e tenerosa ma ahimè ha moltissimi momenti di pura pazzia e aggressività. Gioca ed è normale,cosa non so se sia normale è il fatto che si attacca alle gambe e alle braccia mordendo forte,graffia spesso puntando al nostro viso e inarca la schiena alzando il pelo e saltando come una pazza. Ogni volta noi la rimproveriamo con un secco no,se lo fa sul divano la mettiamo a terra dicendole appunto NO ma nulla sembra fregarsene..non noto nessun moglioramento per ora,anzi! Come posso comportarmi? Cosa mi consigliate di fare? In casa ha vari giochi con i quali si intrattiene spesso ma poi puntualmente viene attratta da noi e ci aggredisce! Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 10, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2012 La gattina è ancora piccola, gli agguati sono una forma di gioco per loro. Quando lo fa, prova a fare un rumore o spruzzargli pochissime gocce d'acqua (senza fargli capire che la stessa proviene da te) in modo da farle collegare il suo comportamento a qualcosa di negativo. Come mai è stata tolta dalla mamma così presto? Sarabbe meglio che, se possibile, stessero con madre e fratelli fino a due mesi compiuti. Questo perchè stando con madre e fratelli imparano il giusto modo di socializzare sia con gli uomini che con gli animali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele bass Inviato Ottobre 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2012 Grazie del consiglio,persisterò e spero di riuscire a 'calmarla' un pochino L ho presa da una mia amica,che mi disse che ormai era svezzata e poteva stare senza la mamma..spero che questo non giocherà a sfavore del suo futuro..anche perche ora non ho modo di riportarla dalla mamma :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 10, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2012 Diciamo che devi solo "educarla" un po' di più. Vedrai crescendo si calmerà. Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele bass Inviato Ottobre 11, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2012 Grazie lo farò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 11, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2012 Tieni sotto controllo questi momenti di "pazzia" indirizzando i suoi giochi su oggetti che dovrà inseguire e predare e non consentirgli di mordervi nè graffiarvi. Coccolala quando è tranquiilla ed evita lo "scontro" fisico. Bisogna insistere poichè, come ti ha detto Marty, la micina è stata tolta troppo presto dalla mamma e non ha imparato il controllo del morso. Se vi morde fate "AHIIII" a voce alta ed improvvisa, interrompete il gioco e lasciatela sola finchè non si calma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele bass Inviato Ottobre 11, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2012 Grazie dei consigli!vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora