Vai al contenuto

Osso Di Prosciutto? Anche No!


MARCY08

Recommended Posts

Un anno fa ho adottato una canina maltrattata......è diventata il mio angelo e la mia ombra......e come tutti....l'ho un po' viziata....

Questa mattina le ho dato un osso di prosciutto comprato in un negozio per cani......dopo un po' che lo rosicchiava tutta contenta....hanno iniziato a gonfiarsi e crollare le labbra.....ed ha anche un po' di prurito......ho chiamato un veterinario e per telefono mi ha infamato perchè l'osso di prosciutto è salato ed il sale dice che è pericolosissimo per i cani.....rischi: attacchi epilettici, problemi neurologici......mi ha detto che l'ho rovinato......

Nell'attesa che rientri il mio veterinario come la posso aiutare?

Ci sono rimasta malissimo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in effetti l'osso di prosciutto potrebbe essere pericoloso. Il cane potrebbe anche mordendo romperlo in pezzi che poi potrebbe ingoiare o potrebbero conficcarsi in gola, senza contare che potrebbe provocare problemi gastrointestinali.

Ora tienilo sotto controllo, se vedi che non sta bene, portalo subito dal vet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao guarda io ho un incrocio tra pastore tedesco e dobermann, prima anch'io gli davo l'osso di prosciutto però poi ho visto che gli faceva male, andando in farmacia ho trovato una nuovissima linea naturale e senza conservanti si chiama organicvet ti segnalo anche il sito www.organic-vet.it, perché ho trovato degli snack a base di pelle di bue, che sono molto buoni perché sono molto duri non gli crea il vomito come tanti altri ossi di bue

Ciao a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente quando ho chiesto al mio vet se potevo dare ai miei cani l'osso di prosciutto comprato al negozio di animali per farli stare più tranquilli a capodanno, mi ha detto di si ma di stare attenta solo a non fargli mangiare l'osso in sé, mentre per la carne non c'era problema. Un amico (ottimo) veterinario invece mi ha detto che fra i suoi cani differenzia quelli più voraci da quelli che mangiano con calma ed a questi ultimi dà tranquillamente anche le ossa, purché ovviamente abbiano le giuste dimensioni....

Quelle di volatili non bisogna darle assolutamente perché sono cave e possono fare grossi danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...