Vai al contenuto

Non Voglio Essere Presa!

Benny

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Da un po' (dall'inizio dell'estate) Benny non ama essere presa come una volta!!!

E questo mi dispiace...

Solo la mattina alza le zampette dalla gabbietta e vuole essere presa. Poi di sera, stessa cosa del mattino...

Ma il pomeriggio, ogni TANTO non vuole essere disturbata...

Sapete magari a cosa è dovuto??

Io pensavo il caldo, visto gli orari accettati ma vorrei esserne più sicura.

Grazie delle eventuali risposte!!!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale i conigli non amano essere presi, anche se molto dipende dai caratteri.

Se la tua Benny però è solita essere docile, probabilmente questo atteggiamento, come dici tu, può essere dovuto al caldo. Ne avrai la conferma quando le temperature si abbasseranno un pò! In ogni caso se vedi che non ha piacere a venire in braccio non la forzare e abbi un pò di pazienza, che con loro ce ne vuole davvero tanta!! :D

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta...

Comunque sarà la temperatura, perché oggi piove e vuole essere presa...

Anche io con il caldo non vorrei essere presa e quindi per il momento le ho dato e le do tutto il tempo che necessita ...

Magari la forzo per portarla nel recinto al fresco... :bigemo_harabe_net-117:

Ma anche di lì, come dalla gabbietta non vuole essere disturbata però questo si ripete da quando era piccola...Penso che il motivo sia che non vuole finire di esplorare ;-)

Comunque grazie ancora...

Buona Giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eriika,

ma saii... La mia Benny sembra un po' anche gelosa dei suoi spazi se le tocco la segatura allora mi vuole morde,graffiare...

Beh,diciamo che la mia piccola è cresciuta e....Sa dire di no quando la si vuole prendere e lei non è d'accordo...

in un certo senso sono anche contenta e mi so regolare...La prendo quando è necessario per uscire e quando vuole....

E poi, sono sicura che con il fresco che sta arrivando non vedrà l'ora di essere presa ;-)

Sera a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io trovo positivo il fatto che in certe situazioni riescano a farsi capire e che, proprio per questo, si possa evitare di far fare loro qualcosa controvoglia. Anche Artù sa farsi ben rispettare nonostante si faccia prendere senza problemi!

In ogni caso ricorda che i conigli amano generalmente stare con i piedi per terra e preferiscono essere coccolati al loro posto!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...