Vai al contenuto

Cane Con Bronchite Cronica Ostruttiva


Sabrinab

Recommended Posts

Buongiorno a tutti sono nuova del forum e sono sicura che potrete aiutarmi. Al mio pincher di 12 anni gli è stata diagnosticata una bronchite cronica ostruttiva e dalla radiografia si vedono anche due masse a ciambella Che il vet mi ha descritto come alveoli polmonari ormai cicatrizzati per l'avanzare della malattia (purtroppo andavo da un vet che non ha curato il cane x un anno dicendomi che la tosse del mio cucciolo era dovuta alla vecchiaia). Ora devo fargli aerosol con c***** *e fisiologica 2 volte al gg x 15 min e poi mi ha ordinato una terapia da fare a vita con k****v** che è un farmaco che aiuta la micro circolazione anche a livello polmonare portando piu ossigeno nei bronchi così dice che riusciamo a salvare gli alveoli rimasti. Inoltre ha anche un blando effetto broncodilatatore. Voi che dite? Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Confido nel vostro aiuto, ho paura di ulteriori terapie sbagliate

Modificato da martyfloo
Da regolamento i nomi dei farmaci vanno oscurati
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta, noi no possiamo darti consigli veterinari, non sarebbe giusto e corretto nemmeno se fossimo laureati, perchè le diagnosi vanno fatte vedendo il cane di persona e conoscendone la storia. Parto dal presupposto che il tuo veterinario sia un professionista affidabile e serio e l'unica cosa che ti posso consigliare è di controllare attentamente se il cane trova beneficio dal trattamento e che non presenti peggioramenti o intolleranze. Comunica col tuo vet. qualsiasi cambiamento o anche se non ce ne sono stati. Il filo tra i nostri cani e il dottore siamo solo noi e non è un compito facile.

Spero che qualcuno sul forum possa darti qualche supporto in più, ed intanto vi faccio tanti auguri perchè la terapia sia quella giusta.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che questo veterinario ti abbia dato molte spiegazioni sul problema presentato dal tuo cagnolino, e, secondo ciò che dici, ha anche dato una terapia ad hoc. Lo stato del cane è la spia del funzionamento della cura, e solo tu puoi monitorarlo. A quanto ho capito questo medico è stato molto scrupoloso ed anche serio, perchè ti ha spiegato che il cane non può guarire, ma che le terapie dovrebbero aiutarlo a tenere sotto controllo la malattia. Spero che una volta adottata la cura giusta il tuo piccolo trovi un po' di sollievo.

Raccontaci come procede :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...