Vai al contenuto

Ho Una Grande Fortuna...


Recommended Posts

Ciao a tutti, voglio rendervi partecipi di una buona "fetta" della mia vita!

Io sono una perita agraria che poi si è trasferita da Bologna a Firenze per frequentare là l'Università di agraria, con indirizzo "Scienze forestali ed ambientali".

Andava tutto bene, la carriera era dura, parecchio, ma resistevo, in qualche modo.

Poi un giorno, un semplice intervento, per togliermi un neo "antiestetico ma innoquo", secondo il dottore.

E dopo una settimana da quel giorno, tutto cambiò: melanoma, antipatico, arrabbiato e cattivello.

La scala di priorità è cambiata totalmente; torno a Bologna e dimentico lo studio. Un altra operazione, esami, controlli, cure.

Vinco, dopo un anno vinco io.

Ma mi ritrovo in una sorta di "limbo": senza più voglia di tornare lontana da casa, di studiare, di fare la guardia forestale; solo tanta voglia di godermi la vita, il fidanzato (diventato marito), la mamma, la nonna, i bisnonni.

Una mia carissima amica, che aveva un negozio di animali, un giorno mi dice: "ho un cliente che deve andar via per lavoro, non sa dove mettere il gatto... ci vai tu?"; ed io: "Lucia, ma chi vuoi che si fidi tanto da darmi la chiave di casa?"; la sua risposta mi ha salvata: "garantisco io, si fida sicuramente, ci conosciamo da tanto tempo!"

E così ho iniziato a lavorare con gli animali: cani, gatti, pappagalli, tutti quelli che avevano bisogno; la gente andava via ed io intervenivo a curare animali e casa; il giro si è presto allargato, i clienti sono aumentati... sono diventata una PET SITTER!!

E nel 2010 mi sono "professionalizzata": ho fatto un corso in una scuola a Como, la prima in Italia ad occuparsi della formazione di pet sitter professionali: adesso ho un diploma, un patentino, sono iscritta in un albo professionale ed ho più di 50 clienti... insomma, come ho scritto nel titolo, ho una grande fortuna!

Se qualcuno vuole "curiosare", lascio il mio sito:

******

Ed anche il sito della associazione che ha creato questa scuola, associazione della quale ora sono anche segretaria:

*******

Grazie per l'attenzione!

bigemo_harabe_net-117.gif

Modificato da ela
Vietato dal regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Marty,

ma davvero, è tutto merito loro, degli animali: mi hanno letteralmente salvata.

Perchè avevo perso il punto di riferimento, e loro me lo hanno ridato.

Perchè continuano ogni giorno ad indicarmi la strada che devo percorrere per arrivare alla sera stanca morta ma sorridente.

Sono i miei angeli, in tutti i sensi!

:bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara,

ho letto con tanto piacere quanto hai scritto.

Sei la dimostrazione che qualsiasi brutto evento ci aspetti ci si può non solo sollevare, ma anche migliorare.

Anche io sono Perito Agrario (pensa mi sono diplomata proprio a Firenze) e ho studiato Scienze naturali e so che chi ha questa grande passione difficilmente riesce a svolgere un lavoro "comune" con piacere.

Le poche volte che sono stata dietro una scrivania mi sentivo come chiusa in una gabbia.

Purtroppo non faccio un lavoro splendido come te ma penso che il tuo sia un esempio meraviglioso che può dare spunto a chi ama gli animali e ne vuole fare una professione.

Bravissima continua così :bigemo_harabe_net-122: (p.s. un grattino a Rodolfo :bigemo_harabe_net-146: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spesso accade arriva la solita rompiscatole di turno che sarei io....

La tua storia è molto bella e soprattutto molto umana, ti ho detto fin dalla tua presentazione che di sicuro sei una persona speciale e anche questo tuo racconto lo dimostra.

Però ho dovuto togliere i tuoi link perchè nonostante tu li abbia inseriti per farci capire che le porte si possono aprire anche inaspettatamente, e a volte sono dei portoni, sono una sorta di pubblicità che qui sul forum non è ammessa, però... c'è sempre un però, il nostro sito ha lo spazio annunci: http://www.animalinelmondo.com/annunci/index.php e ti consiglio di approfittarne.

Spero che capirai che sono questioni di regolamento ma siamo contentissimi di avere una nuova utente con tante esperienze come hai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...