Vai al contenuto

Vi Presento B&K!


chiarachatina

Recommended Posts

Ragazze e ragazzi,

eccomi, dopo aver presentato tutti gli altri miei animali, sono qui a parlare delle mie... lumache!

Non sono di acqua dolce, ma terrestri, e quindi forse non è proprio la sezione giusta... mi scuserete, ma non sapevo dove mettere questo post!

Sono due esemplari di Achatina Reticulata, che io ho chiamato Barbie e Ken, per gli amici, B&K!

Hanno 3 mesi e mezzo ed i loro gusci misurano ormai una decina di cm!

Sono assolutamente affascinanti, e sono anche molto docili, simpatiche e si fanno maneggiare volentierissimo!

Non ho trovato tanti forum in internet che parlino di loro, e credo sia un peccato, perchè averci a che fare è davvero una interessante esperienza!

Ecco alcune foto, da quando erano appena arrivate ad ora, mentre fanno "il bagnetto" sotto al rubinetto del mio lavandino!

Mio collegamento

Mio collegamento

Mio collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre belle!!! tempo fa anche io le allevavo poi per una concatenanza di fattori ho smesso per dedicarmi ai serpenti , sono davvero belle e vedrai quando faranno i piccoli quanti te ne troverai

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mirkog!

Queste due me le ha regalate una mia amica che ha la coppia di genitori; so bene quanti me ne troverò, perchè a lei nascono quasi in continuazione! Adesso ha 160 piccole lumachine nate da una settimana, e ci sono altre uova!

Anzi, se qualcuno ne vuole... chiedetemi pure, vi metterò in contatto volentieri, ahahahahahh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prendersi cura di queste lumache non ci vuole molto:

. un terrario con un fondo di almeno 3-4 dita di terra, rigorosamente non concimata, che va mantenuto sempre umido nebulizzandolo con acqua almeno 2 volte al giorno

. verdura e frutta praticamente a volontà (molto graditi tutti i tipi di insalate e radicchi, il cetriolo e la frutta dolce ed acquosa, tipo melone, mela, cocomero, prugna)

. tanto tanto tanto tanto osso di seppia, perchè hanno bisogno di assimilare sempre tanto calcio, essendo animali a crescita rapidissima!

Questi insomma i punti salienti... più in particolare, ecco una scheda che mi è stata molto utile!

Mio collegamento

Sono estremamente docili e socievole, appena le prendi in mano escono e... beh, ti cercano proprio! Amano molto l'acqua corrente, adesso che le mie sono abbastanza grandi, le metto nel lavandino con un filo d'acqua che esce dal rubinetto e loro se la godono un mondo!

Mirkog, se vuoi maggiori info, mandami un messaggio privato, cerco di metterti in contatto con la mia amica! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chiara! Io ho sempre amato le lumache, sin da bambina! Ma devo dire che non le avevo mai pensate come animali domestici nè avrei mai immaginato che potessero esisterne di così grandi! :lol:

Per l'adozione dei nuovi nati della tua amica puoi sempre inserire un annuncio nell'apposito spazio del sito http://www.animalinelmondo.com/annunci/index.php

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono bellissime!!!

Elegantissime...

Com'è averle?? Nel senso, i conigli e gli animali pelosi sono teneri e morbidosi...

Queste sono tenere, ma cosa senti coccolandole? Sai, è molto raro, sei la prima che leggo che possiede queste meraviglie eleganti!!bigemo_harabe_net-117.gif

Beh, attendo tue risposte perché ne sono proprio sorpresa e interessata!!

Buona Giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...