Vai al contenuto

Pellet


Sivinka

Recommended Posts

Buongiorno,

complimenti per il forum. Posseggo un caviotto di circa sei anni che gode di ottima salute. La sua alimentazione consiste in fieno, verdura lavata e asciugata, frutta e pellet. Quest ultimo è della F........s adatto per cavie, linea optimum che a lui piace molto, non ci sono semi nè cereali o altro. Il problema però è che ultimamente ho trovato nelle confezioni acquistate al supermercato dei parassiti all interno, in particolare piccoli vermetti... ovviamente mi sono astenuta dal darlo al mio piccolo... ma mi chiedo se ripulendo le crocchette per bene, sia pericoloso cmq somministrarle al caviotto. Lui mangia solo quel tipo di pellet e nient altro... cosa devo fare? Mi consigliate altro? Grazie anticipatamente.

Sivinka

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ben venuta nel forum e benvenuto al tuo caviotto. Non sono un'esperta di cavie, quindi per consigli ulteriori aspettiamo le nostre esperte che sapranno darti indicazioni migliori.

Comunque , qualsiasi "animaletto" all'interno delle confezioni , vuol dire che l'alimento è stato conservato male o che è vecchio e non è detto che non contenga muffe. Io non lo darei alla cavia, anzi magari riportalo al supermercato, con lo scontrino e faglielo vedere. Sarebbe come comprare la pasta e scoprire che nella confezione ci sono e farfalline...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sivinka benvenuta a te e al tuo peloso (come si chiama?) :bigemo_harabe_net-100:

Direi che la corretta dieta e le tue attenzioni sono servite a far crescere bene il topolotto!

Come ha detto Ela meglio buttare il cibo che presenta parassiti, sicuramente non é buono, e meglio ancora avvertire il negozio in modo che possa controllare ed evitare di vendere un alimento che puó nuocere :wacko:

Di pellet buoni ce ne sono diversi.....ti mando un messaggio privato per segnalarti i migliori <_<

Link al commento
Condividi su altri siti