Vai al contenuto

Novità


Lucia N

Recommended Posts

Ciao a tutti/e !

E' da un po' che non scrivo, ma mi sono successe un po' di cose ultimamente e ho avuto poco tempo. Dopo tanti mesi in cui non sapevo bene cosa avrei fatto del mio futuro finalmente a maggio mi si è presentata una super opportunità che ho preso immediatamente al volo : in poche parole da luglio starò 3 anni a Londra per un dottorato ! Sono felicissima, non me lo aspettavo ed è cascato proprio nel momento migliore !

Da qui però nasce un problema: come faccio con i miei 3 porcelli ? Purtroppo non vedo grosse alternative se non di affiidarli definitivamente a qualcun altro: non posso portarmeli tutti e tre con me, sia perché non so ancora dove andrò e se posso avere animali, sia perché se poi devo tornare in Italia per qualche motivo è difficile trasportarne più di uno ! A casa purtroppo non possono tenerli, portano via parecchio lavoro (più che altro la gabbiona) e mio padre non ha l'età per farlo (me ne son sempre occupata solo io)....

Spero di riuscire a trovare una soluzione a breve, dovrei dare via Torquato e Valdo, mentre Russell che sta da più tempo con me cercherò di portarlo con me ! Non è facile e poi mi intristisce questa scelta, ma non vedo altre soluzioni :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucia sono contenta per il tuo nuovo capitolo di vita, capisco però che separarsi dai porcelli è doloroso.

Prima o poi credo che toccherà a tutti a meno di non tenerne uno solo o avere per tutta la vita caviette.

Purtoppo non posso darti disponibilità nell'aiuto. In un'altra situazione li avrei adottati volentieri.

Magari qualcuno del forum è disponibile così tu sarai più tranquilla.

In ogni caso spero che trovi presto qualcuno di fidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucia, certamente un'opportunità simile va presa al volo anche se comporta qualche distacco che non era previsto.

Il forum non consente di trattare l'argomento adozioni specificamente, quindi ti consiglio di mettere nell'apposito spazio del sito il tuo annuncio.

http://www.animalinelmondo.com/annunci/

Buona fortuna, anzi good luck!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucy,

innanzi tutto complimenti per il tuo dottorato :bigemo_harabe_net-122:

E' davvero una bella opportunità che va sfruttata.

So anche quanto sia difficile per te prendere questa decisione perchè ne va del tuo futuro ma alla fine, tra un litigio e una tregua, hai passato degli anni in compagnia dei tre pelosi.

E quanta fatica per farli andare daccordo ^^

Spero di cuore che tu possa trovare una soluzione che consenta anche di poterli vedere o almeno avere loro notizie <_<

Tienici aggiornati ... sai quanto siamo affezionati a te e ai tuoi pelosi :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era solo un consiglio per ampliare la possibilità di adozione (ammetto anche un minimo di moderantismo, deformazione professionale). Non ho tenuto conto che sei una "vecchia " del forum e che lo sai anche tu.... Però invece vorremo assolutamente sapere gli sviluppi delle tue ricerche e soprattutto sapere come va il tuo trasferimento, visto che comunque comporterà anche il trasloco di Russel.

Non osare sparire perchè ti tocca l'interrogatorio su tutto, a partire da quando parti, quali vaccinazioni ci vogliono per la caviotta e un sacco di altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh

allora prima di tutto parto il 30 giugno, quindi davvero a breve e ancora non mi sono organizzata (faccio sempre le cose all'ultimo minuto !). Per adesso starò in un'accomodazione provvisoria per due mesi, perché voglio evitare di cercare casa durante le Olimpiadi ! Voglio trovare un posto che mi permetta di tenermi Russell :D Intanto starà qui a casa mia finché non mi sarò sistemata.

Nel frattempo mi sto informando per quanto riguarda introdurre animali in Gran Bretagna. Sembra più facile del previsto perché da poco hanno tolto la legge che prevedeva una quarantena obbligatoria per tutti i nostri amichetti. Ho trovato il sito che ne parla, con calma me lo leggerò e cercherò di capire meglio. Trovare informazioni per gatti, cani, conigli e furetti (già, anche loro!) è facile ma per cavie no, perché da quello che so io non ci sono vaccini per loro quindi mi sa che mi converrà prendere un appuntamento con un veterinario laggiù e farmi dare qualche consiglio e ulteriori informazioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile, lo so :bigemo_harabe_net-102:

Ma se il piccoletto (mica tanto poi....è enorme :D ) ha trovato una buona famiglia e altri porcelli sarà solo questione di abitudine e magari è la cosa migliore anche per lui.

So che portarli tutti e tre sarebbe stato praticamente impossibile perchè comunque Torqui e Russel non andavano d'accordo quindi era un continuo monitorarli, ma magari potresti pensare di portare anche Valdo insieme a Russel.

Alla fine uno o due non dovrebbe cambiare molto e credo che sia più vantaggioso anche per i piccoli perchè affrontano un cambiamento inevitabile assieme.

Forse potrebbe essere la soluzione migliore per tutti....pensaci :bigemo_harabe_net-117:

Per quanto riguarda i vaccini che io sappia non servono per le caviette, dovrai solo pensare al viaggio.

Puoi comunque sentire il veterinario per conferma.

Credo che problemi di cura a Londra non ne troverai, anzi magari ci insegni qualcosa :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' enorme rispetto agli altri due, ma la ragazza che l'ha preso mi ha detto che i suoi sono più grossi ehehe. Comunque l'ho sentita ieri e mi ha comunicato che a parte lo spavento iniziale si sta trovando bene....speriamo continui così ! invece un po' mi preoccupano gli altri due che sono tutti mogi mogi. Un po' anche per colpa del caldo, ma credo che Torquato fosse un po' l'animatore del gruppo !

Per quanto riguarda portare su due invece che tre, ci stavo già pensando .... ;) Vediamo un po', mi devo informare anche con le compagnie aeree per capire come funziona il trasferimento, altrimenti avevo pensato anche alla possibilità di andare in treno a Parigi e poi in pullman fino a Londra ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che tu avessi già pensato all'ipotesi di portarli entrambi....alla fine il tempo stringe e a te cambia poco in questione di mantenimento.

Avresti il vantaggio che subirebbero minor stress e una volta ambientati almeno si fanno compagnia.

E' normale che siano mogi, certo il caldo non aiuta, ma anche la mancanza di un "rompino" come Torqui fa la sua parte.

Si sa, sono animali sociali e sono sensibili alla mancanza di un membro del gruppo, soprattutto se il branco è piccolo...ma passerà!

Sono contenta invece che il pelosone si trovi bene nella nuova famiglia, credo che sia una cosa positiva per lui che comunque ha avuto momenti di nervosismo piuttosto alti.

Quindi .....non rimane che informarsi con le compagnie aere per quanto riguarda il trasferimento dei porcelli :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie ! ho trovato questo sul sito di una nota compagnia aerea

"A bordo dei voli è consentito esclusivamente il trasporto di cani, gatti, volatili, conigli, porcellini d'india e criceti; purché il passeggero, con cui viaggiano al seguito in cabina, sia munito di tutta la documentazione sanitaria prevista dalla vigente legislazione."

Adesso non resta che informarsi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...