Vai al contenuto

Consiglio Urgente!


Elvy

Recommended Posts

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio urgente. C'è una ragazza ke ha intenzione di adottare uno dei micini della mia gattina ke ora hnn all'incirca 2 mesi, le ho detto ke era consigliabile aspettare i 3 mesi prima di separarla dalla madre, sl ke lei mi ha detto ke vorrebbe prenderla già ora ed è disposta ad occuparsi lei dello svezzamento,che ovviamente hanno già cominciato con me. Secondo voi è consigliabile separarla già ora dalla madre e dai fratellini o possono esserci ripercussioni??? Non so cosa fare...mi affido ai vostri consigli =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Due mesi è l'età giusta per affidare il micino. La madre gli ha già insegnato il linguaggio "micesco" ed il periodo di socializzazione sulle persone è all'inizio del suo momento culminante. Adesso la sua nuova amica umana può insegnargli a non graffiare, ad usare un morso meno potente che quello usato con la mamma e fratellini. Se mangia da solo puoi darlo senza pensieri, non prima di averlo sverminato o consigliandogli di portarlo dal vet. per un controllo.

PS= ti prego, quando scrivi, di non usare abbreviazioni da sms perchè il nostro forum è tradotto anche in altre lingue, grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ormai mangia completamente da sola...comunque ti ringrazio per il consiglio e scusami per le abbreviazioni, lo faccio in automatico senza rendermene conto...starò più attenta =)

La settimana prossima la porterò dalla sua nuova amica ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonella volevo chiederti 1 ultima cosa, oggi porto la micetta dalla sua nuova padrona e mi chiedevo se dovessi seguire un qualche specifico comportamento per dividerla dalla madre e i fratellini...metterla nel trasportino senza farle associare l'esperienza del trasportino a un qualcosa di spiacevole....sto un pò in ansia, mi dispiace così tanto non poterla vedere più :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di darti il mio parere. Quando porti via la cucciola, separa madre e fratelli. E' probabile che poi la madre la cerchi per un po' ma avendo gli altri cuccioli, non la cercherà per molto.

E' inivitabile che trovandosi chiusa nel trasportino si impaurisca un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare che i cuccioli si impauriscano una volta nel trasportino conviene lasciarlo a loro disposizione molto tempo prima del trasporto, in modo che vi entrino dentro, magari anche a schiacciare un pisolino, ed il loro primo ricordo non sia legato ad un piccolo trauma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella scusami se rispondo solo ora, ma sto incasinata con gli esami :(

Comunque ho seguito il tuo consiglio, ma è stata comunque una brutta esperienza...ha avuto molta paura durante il tragitto...ho provato a darle anche un pò di prosciutto cotto e non l'ha proprio considerato! Alla fine della fiera la ragazza che voleva adottarla si è anche dimostrata poco affidabile, l'ha tenuta con se solo una notte e la mattina presto mi chiamò per dirmi che non la voleva più e che dovevo andare a riprenderla...Non vi dico come mi sono incavolata!!! E dire che la conoscevo non mi sarei mai aspettata un comportamento del genere. Gli animali non sono un giocattolo se non si è sicuri di volerli con se è inutile farli portare avanti indietro e fargli prendere dei traumi per nulla! Per fortuna ora la gattina sta bene...purtroppo non ho trovato più nessuno disposto ad adottarli...quindi li terrò io, sarà un grande sacrificio a livello economico perchè ho anche 3 cani, ma non li lascerò a se stessi...farò molti sacrifici ma li terrò. Intanto settimana prossima vado a sterilizzare la madre...mi dispiace farle affrontare 1 operazione ma è la scelta migliore, non potrei sostenere ulteriori spese per altri eventuali cuccioli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a riprenderla, visto che la persona che l'ha adottata era inaffidabile. Mi raccomando, adesso cerca anche di far sterilizzare le piccine quando avranno compiuto sei mesi, in modo da non incorrere in altre cucciolate e ritrovarti in breve tempo la casa piena di micini (in due anni partendo da una sola gatta io arrivai ad averne ventitrè!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...