Vai al contenuto

Come Insegnare A Non Abbaiare?


emma99

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedere come è che avete fatto voi ad educare il vostro cane a non abbaiare e dare fastidio, specialmente in momenti in cui non può giocare, essendo in una situazione di forte entusiasmo per esempio. Avete die consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Caciotta, capisco che tu stia cercando quante più informazioni possibili per ottenere il cane che tanto desideri, ma che evidentemente la tua famiglia non è ancora pronta per ospitare.

I cani abbaiano così come noi parliamo. Loro con l'abbaio dicono delle cose, disturbano certo, ma stanno parlando, quindi non si può insegnare ad un cane a non abbaiare.

Sarebbe come se ti dicessero di stare zitta quando chiedi l'acqua a tavola.

Poi magari ci possono essere situazioni eccessive, dettate da comportamenti scorretti, ma quelli vanno valutati con un educatore cinofilo.

In pratica, non si può insegnare ad un cane a non abbaiare per non disturbare i vicini di casa, o chi non lo vuole sentire, sarebbe contro natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ela, il cane ha la sua voce e deve esprimersi. In ogni caso è bene educare un cane alla calma fin dai primi giorni in cui entra in casa, lavorare affinchè il cane ritenga rilevanti quanti meno stimomli possibili (auto, altri cani, rumori, gente che passa accanto al cancello...) Questo è un percorso che va fatto in maniera graduale e che un buon educatore cinofilo può aiutarti a compiere senza inibire o peggio punire il cane perchè potrebbe cadere in frustrazione con notevoli danni alla sua salute e problemi per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...