Vai al contenuto

Comportamento Cuccioli Di 1 Mese


Elvy

Recommended Posts

B.sera a tutti mi presento dato che sono nuova da queste parti ^_^ Mi chiamo Elvira e ho davvero bisogno di qualche vostro consiglio. Ora cercherò di venire al dunque...

Sono alla mia prima esperienza con una gatta, in precedenza ho avuto solo gatti maschi tutti tragicamente scomparsi :'( ...così qualche mese fa ho deciso di donare il mio aiuto e il mio affetto ad una gattina che è stata abbandonata da una ragazza che abitava di fronte a me e che quando si è trasferita ha lasciato sole la gattina con i suoi micini e una cagnolina...Ho subito provveduto ad aiutarli non appena ho capito che non sarebbe più ritornata a riprenderli e mi sono attivata immediatamente per cercare una casa ai piccoli micini perchè purtroppo a livello economico non potevo permettermi di tenere troppi gatti visto che allora avevo ancora i miei micioni...Ho trovato una casa per tutti i micini tranne che per la madre e la cagnolina così ho deciso di adottarli io...Ora ha partorito di nuovo 4 micetti stupendi e hanno un mese e qualche giorno. Premetto che ho un giardino, ma le loro cuccette si trovano nella tavernetta a loro completa disposizione visto che noi abitiamo solo al piano di sopra e ha appositi spazzi che permette di far entrare e uscire i gatti a loro piacimento. Ho notato da alcuni giorni che i micetti fanno i loro bisogni ancora nella tavernetta, anche se ormai sono + ke agili...ieri ho provato a portarli fuori io stessa solo che la loro madre ( Alice XD ) si è incavolata...ora mi chiedo,visto che sono alle prime armi, come mi devo comportare....è normale che la madre non li abbia ancora indirizzati fuori dalla tavernetta neppure x fare i bisogni? Ditemi voi perchè non so come comportarmi...grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' abbastanza normale poichè ad un mese sono ancora piccini. Per facilitare il processo prova a mettere una lettiera con della terra all'interno della tavernetta, in modo che incomincino a prendere confidenza con il substrato in modo da non imparare a fare i bisogni solo sul pavimento, e quando saranno più indipendenti ed avranno imparato ad usarla, avvicinala mano mano alla finestra, successivamente spostala fuori e poi eliminala del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...