Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

B.sera a tutti mi presento dato che sono nuova da queste parti ^_^ Mi chiamo Elvira e ho davvero bisogno di qualche vostro consiglio. Ora cercherò di venire al dunque...

Sono alla mia prima esperienza con una gatta, in precedenza ho avuto solo gatti maschi tutti tragicamente scomparsi :'( ...così qualche mese fa ho deciso di donare il mio aiuto e il mio affetto ad una gattina che è stata abbandonata da una ragazza che abitava di fronte a me e che quando si è trasferita ha lasciato sole la gattina con i suoi micini e una cagnolina...Ho subito provveduto ad aiutarli non appena ho capito che non sarebbe più ritornata a riprenderli e mi sono attivata immediatamente per cercare una casa ai piccoli micini perchè purtroppo a livello economico non potevo permettermi di tenere troppi gatti visto che allora avevo ancora i miei micioni...Ho trovato una casa per tutti i micini tranne che per la madre e la cagnolina così ho deciso di adottarli io...Ora ha partorito di nuovo 4 micetti stupendi e hanno un mese e qualche giorno. Premetto che ho un giardino, ma le loro cuccette si trovano nella tavernetta a loro completa disposizione visto che noi abitiamo solo al piano di sopra e ha appositi spazzi che permette di far entrare e uscire i gatti a loro piacimento. Ho notato da alcuni giorni che i micetti fanno i loro bisogni ancora nella tavernetta, anche se ormai sono + ke agili...ieri ho provato a portarli fuori io stessa solo che la loro madre ( Alice XD ) si è incavolata...ora mi chiedo,visto che sono alle prime armi, come mi devo comportare....è normale che la madre non li abbia ancora indirizzati fuori dalla tavernetta neppure x fare i bisogni? Ditemi voi perchè non so come comportarmi...grazie in anticipo!

Inviato

E' abbastanza normale poichè ad un mese sono ancora piccini. Per facilitare il processo prova a mettere una lettiera con della terra all'interno della tavernetta, in modo che incomincino a prendere confidenza con il substrato in modo da non imparare a fare i bisogni solo sul pavimento, e quando saranno più indipendenti ed avranno imparato ad usarla, avvicinala mano mano alla finestra, successivamente spostala fuori e poi eliminala del tutto.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...