Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, siamo bombardati da uno sciame sismico di rara entità. Anche stamattina una nuova scossa della stessa intensità di quella del 20, seguita da una del 4 grado dopo pochi minuti. Considerando che la terra non aveva ancora smesso di tremare nelle zone già colpite, dove si registrano anche 5 scosse all'ora. Credo che chiunque sia del Nord Italia stamattina abbia preso un bello spavento!

Comincio a preoccuparmi!

Inviato

Noi abbiamo sentito anche oggi quella delle 9 e quella delle 12,58 (circa) due belle sberle! La prima addirittura accompagnata da un forte rumore. E non si fermano.

Inviato

Ragazze io lavoro a Bologna, stamattina alle 9 quando c'è stata la scossa ero a letto perchè avevo finito da poco di lavorare, mi sono sveglito di colpo ed il letto ballava come se qualcuno lo prendesse a calci da sotto, avevo la finestra aperta perchè sentivo caldo e questa sbatteva sul muro come quando c'è una tempesta di vento... E' durato un bel po' poi si è calmato, alle 13 circa c'è stata una nuova scossa più o meno della stessa entità, ero a pranzo e vedevo alcuni oggetti muoversi.... La paura c'è stata e pure tanta, qui a Bologna hanno evacuato il comune, alcune fabbriche e tutta la gente è per strada impaurita!!

Quando c'è stata la scossa del 20 Maggio alle 4,10 circa di mattina, è stato uguale!!! Ho visto i paesi colpiti dal terremoto, una vera e propria devastazione, vedere quelle persone che non hanno più una casa e non poter far nulla è una cosa bruttissima!!

Spero vivamente che tutto questo finisca presto!!!

Un saluto,

Inviato

Ragazzi, le scosse si sono sentite fino in Svizzera! Quello delle 9 è stato terribile, la macchina ballava in maniera terrificante!!!

Fortunatamente le altre della giornata io non le ho sentite, ma diverse colleghe ne hanno percepito una lieve poco prima delle 11 e una forte quasi alle 13.

Mamma mia, un pensiero alle persone che vivono vicino all'epicentro!!

Inviato

Ragazzi, la mia povera Emilia è in ginocchio! Il terrore serpeggia anche dove non ci sono stati danni, ma lì, dove sono 10 giorni che la terra trema in continuazione, è una zona molto produttiva e la gente è devastata dai danni, dai morti e dalla paura. E non è finita , perchè hanno già detto di aspettarsi altre scosse della stessa intensità.

Inviato

Tutto questo è davvero terribile... Non posso nemmeno immaginare il dramma che stanno vivendo tutte quelle persone... Senza dimenticare tutto ciò che hanno passato e stanno passando gli aquilani.

Stando a Roma non ho percepito nulla dell'accaduto e ho saputo delle nuove scosse di oggi mentre ero all'università.

La paura è tanta per la nostra povera Italia e per noi italiani... :bigemo_harabe_net-102:

<_<

Inviato

Purtroppo l'Italia sembra non imparare mai dal passato... siamo un paese altamente sismico... quando si incomincerà a ri-costruire usando strutture antisismiche???

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...