Vai al contenuto

Pettorina,Guinzaglietti Ed Affini


sixia

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' un'eternità che non scrivo qui.. ma leggo comuque gli interventi e vorrei fare una domanda.

Ho un coniglietto di quasi 5 anni, Teddy; vive in casa libero, è diventato veramente bravo, non sporca in giro, qualche danno saltuario (ma me li aspetto :bigemo_harabe_net-172: )

Ora siamo in montagna in viaggio di nozze, e come ogni altra volta che veniamo, tento la più grande tortura: infilargli la pettorina e farlo "pascolare" in giardino.. la casa ha un giardino ampio e recintato, e con il guinzaglio mi sentirei sicura (anche perchè se lo mollo non lo vedo più, mi sa....) ma ogni volta che tento di metterglielo, dopo la prima zampina salta, si contorce, scalcia, graffia, morde e corre a mille all'ora per la stanza sbattendo addosso alle cose finchè non riesce a sfilarselo.. :bigemo_harabe_net-127:

Ora, posso capire che dia fastidio (persino i cani, la prima volta che ho messo il guinzaglio hanno fatto scene da piccola fiammiferaia con pianti e occhioni, ma adesso lo adorano, ovviamente!) ma non vedo perchè deve inscenare una tragedia simile, e soprattutto come posso fare a farglielo accettare.

Voi avete mai provato a portare fuori i vostri con il guinzaglio? Come l'hanno presa?

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaio Sixia! Ben ritrovata e auguri :D

Posso capire a pieno quello che racconti! Il mio Artù si trova in una situazione particolare da due anni e mezzo perchè è stato colpito da encefalite, ma prima che accadesse ciò ho provato diverse volte a mettergli la pettorina... Quando era piccino sono riuscita a portarlo fuori a pascolare un pò di erbetta fresca, ma quando ha iniziato a sviluppare il suo bel caratterino ha anche rifiutato la pettorina, con scene simili a quella che racconti tu!

Purtroppo penso che non ci sia un modo per fargliela accettare, probabilmente si sente legato e questo lo impaurisce.

Capisco benissimo la tua necessità perchè nemmeno io avrei il coraggio a lasciarlo libero senza poterlo monitorare come si deve!

Mi dispiace non poterti essere d'aiuto in questo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.... ti posso capire. io ho da poco comprato una pettorina per il mio piccolo niglio e mettergliela è una vera impresa! io mi faccio aiutare da un'altra persona per cercare di tenerlo fermo e impedirgli di fare male a me (morsica forte), ma anche a sè stesso. x il resto lo faccio pascolare nei praticelli dietro casa mia dove l'erba è bassa e non c'è alcun pericolo. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Con la mia Benny sono ormai 5 anni che usciamo in giro anche in città.... :bigemo_harabe_net-117:

E tutto bene anche alla mia piccola non gli è stata simpatica la pettorina... :bigemo_harabe_net-102:

Ma non ha fatto una "scenata" come il/la tua/o...

Guarda, io mi sono aiutata a tenerla ferma e tutto ok!!! :bigemo_harabe_net-117:

Poi, bisogna che si abitui... Tieni magari la cordicella corta per l'inizio...

La mia Benny non ha protestato tanto quindi, non so che dire...

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benny e benvenuta nel forum!

Credo proprio che, con il fatto che ogni coniglietto ha il suo carattere, non sia possibile con tutti riuscire a far accettare loro la pettorina. Il fatto che tu ci sia riuscita ti permette di portarla a spasso tranquillamente, cosa che altrimenti non sarebbe possibile fare! Quando hai iniziato a fargliela indossare era ancora piccina? Di solito se si abituano da piccoli e con costanza è più facile che da grandi facciano meno storie! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie!!! Questo forum è bellissimo!! :bigemo_harabe_net-117:

Non manca nulla è tutto perfetto!!! Sono contenta di averlo trovato...

Si, la mia Benny è stata abituata a questa novità da piccina...

E comunque, hai ragione che da piccolini si abituano meglio....

Complimentissimi per il forum...

Io ne ho creato uno, e ancora non c'è nessuno ma questo è davvero.....OK!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, meritati solo in parte perchè sono gli utenti a rendere speciale questo forum! ^_^

Sarebbe bello se ci presentassi la tua piccola in una discussione dedicata, magari con qualche bella fotina :D

Si, ci sono certe abitudini, come questa, che se non le prendono da piccoli poi è difficile fargliele accettare! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...