Vai al contenuto

Micetto Di 45 Giorni Con Micosi


apocalixe

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho adottato un micetto abbandonato di circa 20 giorni.Al ritrovamento il veterinario gli ha riscontrato due chiazze e gli ha applicato tintura di iodio.Questa micosi però si è estesa e da 15 giorni la stiamo trattando con applicazioni di d*****n disinfettante alternata alla tintura.Finalmente martedì scorso gli è stato somministrato il primo vaccino e tra qualche giorno potrò fargli il bagnetto con d*****n shampoo sempre consigliato dal veterinario.Il problema è che da 3 giorni il piccolo ha continui tremori .Pensavo avesse la febbre ma la sua temperatura è normale.Credo che sia stato intossicato dal d*****n e il veterinario non l'ha escluso e sono preoccupatissima.Ho sospeso il d*****n ,oggi gli ha applicato ancora tintura di iodio .Qualcuno mi saprebbe consigliare uno shampoo antimicotico specifico (la micosi è una tigna) adatto per la sua età (adesso avrà circa 45 giorni ) che sia efficace e non invasivo?Aiutatemi vi prego!!!

Modificato da martyfloo
il nome dei farmaci va oscurato
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso suggerire farmaci (è vietato), ma posso dirti con sicurezza che la tintura di iodio, soprattutto se il gatto l'ha leccata, è tossica! Somministra subito delle vitamine del gruppo B, che aiuteranno il suo fegato a smaltire le tossine, e poi cerca uno shampo antimicotico ad uso veterinario che ti consiglierà il medico stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...