Vai al contenuto

Urgente : Disidratazione E Problemi Importanti..


lacrimadiluna

Recommended Posts

LE DOMANDE SONO :

_QUALI SONO LE CONSEGUENZE DELLA DISIDRATAZIONE , E QUALI SONO I RIMEDI.

1_Quanta acqua devo "siringare" in bocca a Matisse fino a che non riprenderà a bere autonomamente? (OSSIA..QUANTO DEVE BERE UN GATTO OGNI GIORNO )

2_ Riguardo al nutrirlo..mi sono chiesta..e se comprassi il latte per cuccioli da dargli sempre in siringa?

3_Su un altro sito ho letto la possibilità di dargli anche dello yagurt....cosa ne pensate?

LA SITUAZIONE :

Carissimi ,

vi scrivo per un problema urgente al mio Matisse.

Matisse è un gattino di circa 2 anni.

Da circa 9 mesi soffre di ulcere in bocca (più precisamente sulla lingua).

A Febbraio è venuta a mancare la sua sorellina alla quale era molto affezionato.. Credo che una sorta di depressione abbia causato un'abbassamento delle sue difese..perchè più o meno contemporaneamente è stato sterilizzato , e in seguito a questo (dopo mesi di grossi miglioramenti) la sua bocca ha avuto un forte peggioramento.

Io purtroppo mi trovavo fuori città per lavoro..e i miei lo hanno curato solo con il tr*****tor e l'iniezione di antibiotico dal dott (quella a rilascio graduale che dura 15 gg.)

Matisse ha continuato a peggiorare..fino a che finalmente io sono tornata e ho cominciato a dargli il ba****l per bocca.

Dopo 3 gg il miglioramento era già più che evidente....se non che..un morso alla gamba gli ha causato una forte infezione con 41 di febbre (che persiste da 5-6 gg)..e ho dovuto cominciare un altro antibiotico....ossia,per 3 volte al dì ho dovuto disturbarlo per sparargli in bocca la medicina....

Tutto questo ha buttato ulteriormente giù il mio Tesoro..che ha cominciato a non bere più e mangiare a mala pena.

Da giorni non mangia quasi nulla..così da 4-5 gg ho cominciato a sparargli in bocca un po' d'acqua sporcata con della pappa per cuccioli (che so essere molto più nutriente..) , omogeneizzato e a/d della H....s..

Al secondo giorno , dopo 2 siringate di acqua mi è parso riprendersi sensibilmente..questo mi ha fatto presupporre che la cosa che lo ha debilitato di più negli ultimi gg sia stata proprio la mancanza di acqua..

Inoltre ho cercato tra varie info nel web i sintomi della disidratazione..Letargia , mancanza di appetito , occhi infossati ne molto altro....ho capito che era molto disidratato..

Il medico che lo segue è molto rinomato nella mia regione....ma è specializzato in chirurgia e cure antibiotiche....mentre non è molto per le cure complementari e/o alternative , o per le cure locali ....e difficilmente mi da consigli circa il modo in cui nutrire i miei tesori..

..Viste le scarse difese di Matisse,è ovviamente stato ipotizzato che possa esserci "qualcos'altro" alla base di tutto questo..per questo,dopo essermi consultata con altri 2 dott. di fiducia che si occupano anche di medicina complementare e/o alternativa , ho cominciato a dargli il tr*****or..

Una volta al dì gli faccio un impacco alla bocca con medicina omeopatica sciolta nell'acqua , subito dopo gli somministro un cucchiaio con olio (antinfiammatorio naturale) , miele (cicatrizzante naturale) , 3 gocce di co******al , 5 gocce di argento colloidale e una dose di Ro****l gel. (Ovviamente olio e miele sono in minima parte,il minimo indispensabile).

Ad oggi (dopo una settimana dall'inizio del nuovo antibiotico e del peggioramento..) il piedino finalmente da' buoni segni di miglioramento....ma il deperimento dato da mancanza di cibo e acqua è molto forte....si muove poco e traballante,e respira male e veloce..Da ieri sera continua a rifiutare il cibo..oggi gli ho già dato 3 siringh intere sempre con acqua , a/d e omogeneizzato.

Da 2 giorni non defecava..oggi ha fatto una cacchtta perfetta :) (dall'inizio del nuoo antib. aveva un po' di diarrea..).

LE DOMANDE SONO :

_QUALI SONO LE CONSEGUENZE DELLA DISIDRATAZIONE , E QUALI SONO I RIMEDI.

1_Quanta acqua devo "siringare" in bocca a Matisse fino a che non riprenderà a bere autonomamente? (OSSIA..QUANTO DEVE BERE UN GATTO OGNI GIORNO )

2_ Riguardo al nutrirlo..mi sono chiesta..e se comprassi il latte per cuccioli da dargli sempre in siringa?

3_Su un altro sito ho letto la possibilità di dargli anche dello yagurt....cosa ne pensate?

..Scusate il messaggio lungo..ma ci tenevo a dare tutti i dettagli......i miei Gattini sono il Tesoro più Prezioso che ho......

Grazie Infinite per la Vostra Cortese attenzione!

Un Abbraccio!!

:)

LdL.

Modificato da ela
Vietato citare i nomi dei farmaci
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che una vera diagnosi a questo povero gatto non sia stata fatta... e le cure che sta facendo non lo fanno reidratare. Quando un gatto perde il 40% del peso in liquido non lo recupera più ed è a rischio di morte!

Deve assolutamente fare delle flebo, analisi del sangue per controllare eventuali anemie, malattie virali... se barcolla non è certo un buon segno! Portalo in una clinica e fagli fare tutte le analisi del caso. Il respiro veloce e difficoltoso non è certo un segno di miglioramento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zarina :) mi ricordo molto bene di te....

sono felice di aver trovato questa tua risposta....l'approccio dell'altra persona che mi ha risposto (su "cura igene e alimentazione del gatto)..sono sincera..e oltretutto ora ho visto che mi hanno anche cestinata....mmah....

Mi ricordo che con te mi ero trovata bene quando scrissi per Nuvola (la mia Gattina-Miracolo <3 ) ....tante volte ci si iscrive a questi forum più per avere una parola di conforto e parole che aiutino a trovare un po' di Speranza in più....non dovrebbe essere così difficile da capire......ma molte persone pare preferiscano giudicare (oltretutto senza neppure conoscere i sacrifici che una come me continua a fare......sono 2 anni che non mi vede più un dott..nonostante i miei continui problemi di salute....perchè per me i miei Gattini vengono sempre prima....come fossero i miei bambini..)

Oggi Matisse è stato dal dott..che gli ha fatto una flebo sottopelle per reidratarlo e con sali minerali e vitamine che gli restituiscano un po' di forze..

Ho chiamato anche un'altra veterinaria..che si occupa anche di omeopatia,naturopatia e biorisonanza....domattina glielo porterò....un parere in più non potrà che fare bene.

Mi ha parlato di un farmaco "pseudocortisonico" omeopatico....

Anche il dott. di oggi (il solito da cui vado) non gli ha fatto il cortisone o lo avrebbe indebolito ulteriormente.

Questo fmaco di cui mi ha parlato la mia amica dottoressa,non fa altro che andare a recuperare il cortisone depositatosi in giro per il corpo affinchè l'organismo possa recuperarlo e usufuirne come antinfiammatorio....oltretutto disintossicandolo così dai residui inutili e dannosi.

Probabilmente gli farà qualche esame..e potremo sapere qualcosa di più..e magri anche un'altra flebo.

Intanto io continuo con le siringate di aqcua e a/d della H....s..ogni giorno gliene do almeno 4 (che fanno circa 20 ml di acqua con un po' di a/d) ..credi che possa essere sufficiente? ..

..Per quanto rigarda la diagnosi..si tratta di un'infezione orale che si trascina ormai da mesi..ma che con il ba****l è riuscita quasi a risolversi. Ma proprio mentre questa cominciava a risolversi..un morso a un piedino gli ha provocato un'altra infezione..che ha fatto precipitare la situazione..

E' piuttosto evidente che le sue difese siano basse..ecco perchè è stata fortemente ipotizzato che si tratti di felv.

Non è stato fatto il test..poichè il dott ha detto che dal punto di vista terapeutico non sarebbe cambiato nulla....in ogni caso io ho cominciato a somministrargli il tra******or..per rafforzare le sue difese immunitarie.

Da sabato ho cominciato a dargli anche dell'argento colloidale..che,pur se in minima parte per ora,ha fatto scendere la febbre....da 41 a 40,4.... si tratta aora di febbre alta..ma forse possiamo dire di essere sulla buona strada finalmente....

Oggi gli abbiamo anche cambiato antibiotico....non più s******x (che non ha dato alcun effetto..) ma ci********in....

Tutto questo (più altri piccoli Grandi Aiuti omeopatici e Naturali) uniti a Tanto Tanto Tanto Tanto Amore!!!!.... <3

Grazie infinite Zarina!!..

Un Abbraccio..

:)

LdL.

Mi sembra che una vera diagnosi a questo povero gatto non sia stata fatta... e le cure che sta facendo non lo fanno reidratare. Quando un gatto perde il 40% del peso in liquido non lo recupera più ed è a rischio di morte!

Deve assolutamente fare delle flebo, analisi del sangue per controllare eventuali anemie, malattie virali... se barcolla non è certo un buon segno! Portalo in una clinica e fagli fare tutte le analisi del caso. Il respiro veloce e difficoltoso non è certo un segno di miglioramento!!!

Modificato da ela
Vietato citare i farmaci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dal quadro clinico che mi descrivi (per favore ricorda di non inserire nomi di farmaci) si può davvero suppore che si tratti di una malattia da immunodeficienza. Le infezioni all'interno della bocca sono piuttosto tipiche poichè la fauna batterica normalmente presente nelle fauci prende il sopravvento. Va bene rafforzargli il sistema immunitario, io gli farei fare flebo tutti i giorni poichè con la febbre così forte la disidratazione è inevitabile. Speriamo che il suo organismo, aiutato da cure ed amore, riesca a reagire all'infezione.

La mia collega ha cestinato la discussione perchè postata due volte (sono le regole).

Mi raccomando, dacci notizie del piccolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...