Vai al contenuto

Gattina Non È Tornata


paolaale

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono disperata , non vado gattina da l'altra sera. Ieri mattina non era in casa fatto non proprio insolito data la stagione ed il caldo di questi giorni, poi non l'ho vista per tutto il giorno, mi sono detta sarà sotto un'albero all'ombra a dormire...ma da ieri sera non vivo più perchè è davvero insolito che non torni neanche per mangiare. sono disperata e non so cosa pensare. viviamo in campagna da 3 anno oramai, conosce molto bene il territorio, è abituata ad essere libera ed indipendente , ho la gattaiola e per questo lei fa come vuole, ma non si è mai allontanata molto. l'altra settimana ha avuto la febbre, l'ho curata era particolaemente lagnosa ..sarà il caldo. sono incinta al termine oramai, sarà gelosa? sentirà qualcosa? sono disperata impaurita e questa notte non passerà mai. cosa mi consigliate? il mio compagno ha già fatto un giro nella zona ma nulla, quali alternative ci possono essere? l'ha portata via qualcuno? perchè si è allontanata? perchè non tonra? aiutatemi vi prego,

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... oggi l'ho cercata e chiamata per la strada ma nulla. Per fortuna non ci sono segni di incidenti. Mi domando dove possa essere, l'ultima volta che è stata vista risale a ieri mattina, ma così tanto fuori casa non c'era mai stata.

Cerco di distrarmi ma guardo sempre fuori, ogni tanto la chiamo e non capisco cosa possa essere accaduto. Si sarà sentita male? Mi sento disperata al pensiero di averla persa e di non rivederla. Ho letto anche io che si possono allontanare per un sacco di motivi, e poi così come per caso ritornano. lo spero tanto perchè lei fa parte della mia famiglia ed è difficile rinunciare a lei.

a presto

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dove vivo non ci sono posti del genere, ma ci ho pensato anche io , nel box nelle auto...ci sono poche case nel vicinato e dubito sia entrata in una di queste o che qualcuno l'abbia avvicinata, lei è piuttostosto scontrosa e di certo non si farebbe prendere facilmente, intorno alla casa ho un grande campo che si estende per km... il grano è alto forse è li sotto e per qualche motivo non risponde. Continuo a chiamarla ed a girare per la zona sperando di trovarla.Domani metto qualche cartello, Mi sento uno straccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può capitare che i gatti si allontanino e tornino dopo qualche giorno. La micina di una mia amica è stata fuori casa per dieci giorni, ma alla fine è ritornata, proprio ieri sera, sana e salva. Mi auguro che questo sia il caso di gattina. Metti qualche cartello nelle vicinanze e magari continua a chiamarla verso sera, o quando i rumori si attenuano in modo da avvertire il suo miagolio di risposta nel caso fosse chiusa da qualche parte. Tienici informati e cerca di stare tranquilla per il tuo bimbo/a

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zarina, grazie per il tuo conforto ma mi sento sempre peggio... e pensare che devo essere serena per il parto. La chiamo spesso, mi affaccio verso la valle, giro e rigiro , questa sera vado a mettere cartelli ovunque..Quello che mi fa sperare è che non ci sono tracce per strada di incidenti eppure lei non si vede. non si era mai allontanata così . Temo che qualcuno l'abbia presa ma come si fa a prendere un gatto che si trova in prossimità di alcune case? non era mica randagia. Spero tanto che abbiate ragione e di vederla riapparire da quella gattaiola..

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna novità, ho attaccato cartelli, chiesto ai vicini... comincio a pensare che l'abbiano presa, lei era così abitudinaria e così legata ai suoi spazi, magari se ne fosse andata di sua volontà forse tornerebbe allo stesso modo. Non perdo le speranze di trovarla in casa al mio rientro ma più passa il tempo più il vuoto sale.

sapevo di rischiare dandole la libertà, ma ho sempre pensato di averle che vederla arrampicarsi sugli alberi e correre dietro alle farfalle non avesse prezzo, avevo messo in conto che la sua presenza potesse essere un momento nella mia vita, ma speravo fosse ancora per molto tempo e soprattutto speravo che potesse conoscere il mio bambino..

scusate lo sfogo ma la solituine è tanta e so che mi capite

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, potrebbe essere come dici, ma a mio parere è troppo presto per scoraggiarsi. E' vero,i gatti che non vivono solo in casa possono correre più rischi di quelli che vivono in casa ma non sentirti in colpa; tu l'hai sempre fatta vivere il più felice possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Paola, ti capisco perfettamente, perchè anche per me lasciar correre liberi in giardino i miei animali vale più delle angosce che mi danno le loro assenze, gli incidenti, il non sapere che fine abbiano fatto. Ho messo in conto che la vita libera, per un gatto, è rischiosa, ma perchè condannarli all'ergastolo? Per quanto possa arricchire un ambiente domestico, nulla vale quanto inseguire una preda nel prato, salire sugli alberi, stiracchiarsi al sole.

Aver permesso a gattina una vita serena ed a misura di gatto non è una colpa... è purtroppo qualcosa con cui noi, amanti dei gatti, dobbiamo confrontarci quotidianamente.

Ti abbraccio forte, cerca di non agitarti così tanto, fa male al tuo bimbo che percepisce i tuoi stati d'animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonella.. grazie per le tue parole. In effetti non poteva esserci periodo peggiore per questa triste notizia: i volantini e gli annunci stanno facendo il giro ed io ancora ho un minimo di speranza. La sera quando rientro spero che mi venga incontro e di notte tendo l'orecchio ad ogni rumore sperando di sentire la gattaiola muoversi. Eppure la realtà è che non è più con me e forse fra qualche tempo dovrò farmene una ragione. Il mio bambino sta per nascere e non voglio che mi senta triste, ma felice per il suo arrivo. Grazie ancora e se ci fossero delle novità vi aggiornerò di certo. Un abbraccio anche a te. Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...