Vai al contenuto

Upgrade Sistemazione

Buba

Recommended Posts

Chi ha gabbie grandi come la mia sa bene che pulirle é una vera impresa!

Fino adesso io ho sempre rivestito il fondo con dei tappetini assorbenti per animali con l'intenzione di proteggere il polionda evitando di dover lavare il tutto e in modo di agevolare la pulizia.

Sistemare i tappetini in sicurezza peró porta via tanto tempo e al momento che si devono togliere i bordi non sono sufficientemente alti per contenere tutto il truciolo costringendomi a dover comunque svuotare la vasca (altra perdita di tempo) anziché fare un fagotto e via.

Quindi é da un pó che penso ad una soluzione pratica, sicura ed economica.

Ed ecco cosa ho escogitato!!!!!

Ho comprato una tovaglia plastificata a metri e con questa ho fatto un rivestimento per il fondo tenendo i bordi molto alti.

Ecco come si presenta il rivestimento dopo aver cucito gli angoli.

Con una macchina da cucire é un gioco da ragazzi, ma é fattibili anche con ago e filo (ci vuole solo un pó di piú ).

Ed ecco qua come si presenta la gabbia rivestita :bigemo_harabe_net-117:

Come si vede dalla foto ho utilizzato delle mollette da panni per tenere tutto piú fermo, avevo in mente di utilizzare del velcro ma ho trovato la molletta piú pratica, spero solo che non gli venga in mente di sgranocchiarle :bigemo_harabe_net-104:

Credo che appena possibile acquisterò le mollette per documenti perché le trovo piú sicure.

Comunque per adesso non hanno tentato di mordere né il rivestimento né le mollette!

Spero che con questo upgrade la pulizia sia piú rapida, tra una settimana il risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Sissy, la tovaglia va a sostituire i tappetini!

Quindi, se tutto va come deve, stacco le mollette sfilo i bordi e butto tutto nel sacco poi lavo la parte plastificata della tovaglia ( dovrebbe essere veloce come cosa, anche con una spugnetta) e la rimetto sul fondo! Dovrebbe velocizzare di parecchio! A vedersi devo dire che é molto carina :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy é vero: fa molto campagna :bigemo_harabe_net-163:

É carino perché rivestendo tutti i bordi si vede la trama ed é molto fashion :bigemo_harabe_net-163:

Oggi ho pulito i punti critici perché esattamente come ha detto Lucia, non essendo assorbente credevo di trovare un disastro, e invece devo ammettere che il grosso lo fa il truciolo!

La parte plastificata é molto liscia e ho trovato molto piú semplice togliere il truciolo sporco (una cosa che non avevo previsto e mi fa ben sperare quando dovrò svuotare il tutto).

Ho cambiato le mollette con quelle da documenti, decisamente piú sicure!

Ho controllato i bordi per vedere se ci sono segni di morsi e forse in un punto Lapo ha provato ad assaggiare ma deve esser stato disgustoso perché c'é solo una minima intaccatura :bigemo_harabe_net-134:

Direi che per adesso tutto procede in modo ottimale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera nuova pulizia dei punti critici e devo ammettere che la cosa che mi salta piú all'occhio é la facilitá con cui pulisco proprio per il fondo liscio :bigemo_harabe_net-117:

Non ho trovato differenze di assorbenza per adesso!

Quasi non vedo l'ora di pulire la gabbia per vedere se é davvero cosí pratico come spero :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' direi che è un'ottima soluzione per velocizzare la pulizia...

Ancora non ho sperimentato la mia tesi perchè non ho avuto tempo così ho utilizzato direttamente il truciolo, appena so qualcosa posto una discussione a parte.

L'unico neo di questo metodo è appunto il rosicchiamento. Purtroppo so per certo che non posso utilizzarlo per due motivi: Mou è figlia di Rocco e adora infilarsi sotto ogni cosa (perfino quando è in braccio tenta di infilarsi nella manica delle felpe! :D) inoltre da quando c'è Mou Maya è diventata mordicchiona! Mi avevano fatto fuori un pezzo traversina con conseguenti mie ansie e controllo cacche costante... però rimane un'ideona fantastica. La pulizia è decisamente veloce e sicuramente la gabbia risulta più igienica. Brava Buba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri ho avuto l'ebbrezza della pulizia :bigemo_harabe_net-163:

Devo dire che é stato facilissimo, forse la parte piú complicata é stata quella di risistemare questa protezione ma giusto perché ho delle parti dove non si arriva bene ( prossima volta cerco di migliorare anche questi nei :bigemo_harabe_net-117: )

Per evitare il rosicchiamento ho fatto si che i bordi fossero molto alti in modo da poterli rincalzare tra polionda e cubes....in questo modo non se ne accorgono nemmeno della presenza ( dalla foto vedi bene cosa intendo).

Devo ammettere di essermi trovata davvero bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

brava buba! :bigemo_harabe_net-122: devo dire un'ottima idea, io la tovaglia plastificata l'avevo utilizzata solo sotto il pile dello spazio aperto (ovvero dove rocco sta fuori dalla gabbia), ma mai come base per il truciolo....penso che ci proverò anche io, anche se devo dire che per ora con il giornale mi trovo molto bene, visto che rocco non se lo assaggia nemmeno, e mi basta davvero buttare via tutto e dare una sciacquata veloce al fondo!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bubina ingegnera! :D

Me lo dicevano sempre alle superiori soprattutto se passavo il compito di topografia :bigemo_harabe_net-163:

Sicuramente con il giornale si fa tutto piú velocemente, ma non ho l'abitudine di comprarlo e la mia gabbia é troppo grande :bigemo_harabe_net-102:

Ammetto di essere molto attenta a non dargli nessuna occasione di mordicchiare, ma loro sono bravissimi :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi volevo aggiornare sugli sviluppi del nuovo upgrade :D

Ebbene mi sono accorta, come avevo già accennato che questo rivestimento è particolarmente liscio e questo rende molto più semplice togliere il truciolo.

L'idea era quella di togliere tutte le volte il rivestimento per poi riposizionarlo, ma mi sono resa conto che è così facile togliere il truciolo con una paletta (io uso quella della scopa)che impiego meno tempo e il risultato è ottimo poichè passo una spugnetta e rimetto il truciolo pulito :D

Beh non è di certo una gran invenzione ma devo dire di trovarmi davvero molto bene e il tempi si sono ridotti di parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...