Vai al contenuto

Come Proteggere Il Orto Dal Mio Cane


Valentino

Recommended Posts

tutti i miei tentativi di curare e mantenere un giardino sono costantamente distrutte dal mio energico cane, che non smette mai di scavare buche o correre nel mio orto...voglio che mi consigliate su come agire in questa situazione! cosa posso fare in modo che il mio giardino rimanga intatto, mentre il mio cane si godisca del suo spazio di gioccare nel cortile?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo. Anch'io ho l'orto, il giardino e gli scavi del cane.

Recintare almeno l'orto è la soluzione più comoda. Basta una piccola recinzione, non c'è bisogno della rete, io uso quei graticci di plastica per piante rampicanti, che sono molto estensibili, e uso come supporti i bastoni di bambù che si usano per i pomodori, li fisso con alcune fascette di plastica e la recinzione "volante" è fatta. Per quanto riguarda il giardino... in fin dei conti è il suo territorio, hai preso il cane perchè gli potevi offrire un giardino e lui l'ha gradito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Recintare il orto è una buona idea per impedire al cane di distruggere le tue piante. Comunque, sono alcuni cani (come il mio), che oltrepassano la siepe. Perciò un buon disabituante può tenerlo lontano dalle tue verdure con successo. Io ho provato il ****** ed devo dire che è molto efficiente a tenere il mio cane lontano dal orto. Basta solo mettere qualche granelli intorno al orto.

spero che sia utile, ciao!

Modificato da martyfloo
Da regolamento non si possono mettere link a marche o nomi di marche
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...