Vai al contenuto

Un Amico Per Pit?

elisir026

Recommended Posts

Ely purtroppo se inizi a porti queste domande ti incarti nei tuoi stessi dubbi. Credo che non abbiano alcun motivo per dirti balle, e che in ogni caso il rischio di prendere qualche parassita c'è sempre, specie in questa stagione. Potresti portare il piccolo per un controllo dal vet prima ancora di farlo incontrare con Pitt in questo modo ti sentirai più sicura. Credo anche che i tuoi dubbi siano legittimi, ma l'unico modo per toglierli è rivolgerti al tuo vet di fiducia. (considerando che può sbagliare pure lui!....miiiiii come sono malefica!)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, certo, prima vado dal vet e poi li metto insieme.

Secondo me più che un consiglio dobbiamo fare una visita e basta, ma ormai l'avrò già preso quindi..!

I dubbi li ho dal momento che mi avevano spacciato Summer per una gattina sana e guarita mentre ha malattie croniche incurabili...ecco tutto.

Vabe, vedremo quando arriverà a casa questo peloso :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai sii positiva, magari con il topino andrà meglio! E' inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, crea solo malumori, appena vedrai la cavietta ti renderai conto di molte cose. Non voglio difendere a tutti i costi i volontari delle associazioni anche perchè non me ne va niente in tasca, ma mi dispiace leggere di queste situazioni.

Capisco che anche loro non navighino nell'oro e molte delle cure sono pagate di tasca propria però tutto ciò non è un'ottima pubblicità per le associazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ancora piú malefica di te Simmy :bigemo_harabe_net-104:

Purtroppo la rogna come altre patologie puó verificarsi dopo uno stress che puó essere semplicemente un cambio residenza, quindi nessuno é immune.

La cosa che posso dirti invece é che se ti sei innamorata del cucciolo e il loro veterinario si é espresso positivamente direi che non ci sono motivi per non prenderlo.

Non é detto che il medico sbagli o che non abbia (e faccio gli scongiuri) malattie non conclamate, ma come dici tu stessa il rischio lo hai anche se lo prendi in un negozio o perfino in allevamento.

Per questo di solito consiglio di seguire il cuore, con razionalità ma senza farsi limitare da dubbi.

Il mio compagno tutt'ora ricorda come un incubo il giorno in cui abbiamo trovato la Pira perché di tutte le caviette che ho visto quel giorno, nessuna mi aveva colpito .....poi una negoziante ci ha detto che proprio poche ore prima avevano portato dei cuccioli nati in una famiglia da un suo collega amico che aveva il negozio in tutt'altra città .....abbiamo fatto chilometri, e arrivati precisi per la chiusura, ma in mezzo a tante altre l'ho vista e poteva essere un topo alieno, ma sapevo che io ero li per lei e lei era li per me :D

E cosí con tutti gli altri.....Berna ti puó dire con che tempo sono andata a prendere la Zora (mi ero giá innamorata di lei dalla foto, ma volevo vederla) .... credo di aver rischiato la vita :bigemo_harabe_net-163:

Per questo dico sempre che non importa dove prendete il cucciolo ma l'importante é seguire il proprio cuore :D

Cosa magari importante é sapere tutto quello che é stato dato al piccolo: antiparassitario, anticoccidico ecc. Questo per evitare, in caso fosse necessario, sovraddosaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...