Vai al contenuto

Aiuto X Cincillà


fingerandwest

Recommended Posts

Buonasera a tutti,è tanti anni che allevo cincillà con tante riproduzioni anche,ma non mi è mai capitato fno ad oggi......di averne uno pieno di nodi ??asd?? !!!!!Non si può guardare £@@£ !!I nodi sono cominciati con la muta invernale,ho provato diverse volte a spazzolare ma non mi permetto per paura di ferirla e aggiungo che sono TERRIBILMENTE allergica ai cincillà e quindi devo limitare il contatto diretto durante la muta.Sto aspettando che venga un pò più il caldo =°°= per pensare eventualmente di farla tosare,ma nessun veterinario che conosco per adesso,mi sa dare più notizie del perchè sia successo...E' adulta ormai,avrà un tre anni,ma fino all'estate scorsa era splendida

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere l'unica soluzione è spazzolare e tagliare delicatamente i nodi inestristricabili. Se hai problemi allergici, per spazzolarli postresti metterti una mascherina sul viso

Infattibile,mascherina mi ottura le vie respiratorie ancor peggio in loro presenza....e la spazzolatura oramai.....non serve più,la spazzolina si blocca!!!!Ma perchè è successo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un pelo più folto quindi più facile alla formazione di nodi.Il pelo poi potrebbe esserrsi sporcato ed essendo lungo è facile che si annodi.

Eccomi qua *+++* !!!Sono tornata dopo un pò di assenza.....ma ora non me ne vado più:lol: !!!!La cincia è a posto!!!Portata dal veterinario,tosata dove aveva i nodi et voilà!!!!Nessun problema più.....mi ha detto che è una zozzona e non si lava!!!!!Ahahahah :P :P !!!!!Probabilmente appena ha sentito dei nodi dovuti dalla sabbietta o altro,ha smesso di toelettarsi e si è riempita,ma sotto x fortuna nessuna dermatite da nodi e nessun problema.....il pelo sta già ricrescendo bello!!!Ciao!!!:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

quote name='=Erika=' timestamp='1334610030' post='416298']

Ciao fingerandwest! Sono felice di sapere che il problema dei nodi si sia risolto e che il pelo stia ricrescendo bene!

Perchè non ci posti qualche fotina? :D Una coccola ai tuoi cinci!

certo grazie,x fortuna nessun problema alla pelle.....ma non riesco ad inserire allegati o foto,come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti caricarle su un sito apposito, come imageshack, e poi inserire il link diretto all'immagine qui nella discussione! Altrimenti puoi creare un album nel nostro sito da qui:

http://www.animalinelmondo.com/foto/

Ok dai,allora ci provo di certo!!!!Ciao,grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...