Vai al contenuto

Orrore Rollkur


ela

Recommended Posts

Ho visto questa foto pubblicata da un amico su un social network e la posto qui.

Perchè è una fotografia che va vista per capire come tanti ignoranti, commercianti senza scrupoli ,possano riuscire a torturare un animale, non è cruenta e può essere vista, ma è una tortura per il cavallo e la voglio fare vedere per sensibilizzare quante più persone possibili per sensibilizzarle ad un tipo di approccio verso gli animali che deve essere rispettoso innanzitutto.

post-5417-0-43655800-1330203531_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima domanda....

secondo me quello che si dovrebbe fare è cambiare la mentalità delle persone. Insegnare alla gente a porsi delle domande su ciò che vede.

Purtroppo molte persone definite "campioni" del dressage utilizzano le tecniche mostrate nella foto... e tante altre ancora. Ma essendo queste persone premiate nei concorsi, fungono da modello e vengono imitate. Non si pensa che questi "campioni" cambiano un cavallo all'anno (se va bene), poiché forzato all'inverosimile finché non si ottengono i risultati che spesso vediamo nei campi gara. Ma anche questi risultati, in verità come sono? Un occhio critico sa notare la meccanicità dei movimenti, la fatica e lo sforzo immane che il cavallo fa per sopportare quelle posizioni forzate e assolutamente innaturali. Altro che eleganza!

Finché, molto presto, il fisico e la mente del cavallo cedono e... si passa alla vittima successiva.

Perché molti istruttori di oggi, invece di scimmiottare questi cosiddetti "campioni" non spiegano ai loro allievi i danni fisici e psicologici che si procurano al cavallo?! Per convenienza? Per incompetenza? Per ignoranza? O perché alla gente interessa solo andare in gara il più velocemente possibile, senza faticare?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...