Vai al contenuto

Aiuto Aggressivita'


AlessandroLattanzio

Recommended Posts

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto, ho un incrocio di malinois maschio di 4 anni, premetto che e con me da piccolissimo essendo stato abbandonato a 1 mese, e' il cane piu dolce del mondo non ha mai litigato con un altro cane per le piu delle volte sottomesso, con i gatti va d'amore e accordo (ci dorme insieme), ma odia le persone, non tutte ma quasi se lo lascio libero e qualcuno passa anche a 20 m di distanza mette la cresta lo punta e gli inizia ad abbaiare finche non lo fermo. per mia fortuna non ha mai morso nessuno ma il giorno lo vedo vicino. se qualcuno che non ha paura gli grida o fa finta di niente lui smette.

stesso problema con le macchine, incomincia ad abbaiarli e le blocca con le zampe,

Vivendo su un isola non ho la possibilita di farlo vedere da un medico e il veterinario mi ha detto che e la razza( cazzate),

Confido quindi nella rete, aiutatemi a far trovare la pace al mio bimbo,

Ciao Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro e benvenuto nel forum. Purtroppo il problema che ci descrivi è piuttosto grave, potrebbe trattarsi di scarsa socializzazione con le persone, avvenuta probabilmente perchè da cucciolo non gli è stato permesso di incontrare ed interagire con molte tipologie di essere umano, e quindi li considera pericolosi.

Ci sono svariati tipi di aggressività, e non è assolutamente possibile fare una diagnosi via forum. Ti invito a contattare un qualche esperto che possa fare una visita a domicilio, e poi magari seguirti telefonicamente una volta che si sia reso conto del problema del cane ed abbia studiato una possibile soluzione. Nel frattempo fai molta attenzione a non far innervosire il cane quando è in presenza di estranei ed a premiare i suoi comportamenti di calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con zarina. Il cane ha socializzato pochissimo con le persone. L'unico sistema è quello di farti seguire da un educatore/istruttore. Il cane deve acquistare fiducia delle persone e deve capire che le persone non sono un pericolo. Non'è difficile risolvere il problema, ma non'è neanche da prendere alla leggera. Quello che ti ha detto il veterinario è un enorme c-----a come hai detto tu, la gente parla solo perchè ha la lingua in bocca, per me i veterinari sono bravi a fare solo una cosa, il vaccino annuale. Se decidi di farti seguire da un istruttore informati bene che non usi metodi coercitivi, purtroppo in questi casi molti istruttori non riuscendo a risolvere il problema usano collari elettrici, ma ci sono altri metodi . Se la persona che ti segue conosce anche la razza malinois ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...