Vai al contenuto

Uova Nel Acquario Di Pesce Rosso


Moana

Recommended Posts

BuonGiorno

Pocchi giorni fa ho notato che uno dei miei pesci sta sempre nel fondo sotto la piana,come se volessi nascondere.Il comportamento non era proccupante ma ho chiesto il mio negoziante di spiegazioni.

Mi ha detto che e comportamento prima di accopiamento.Strano per me ,perche ho letto che accopiamento viene nel periodo prima vera ,estate dopo uno o dua anni di vita di pesce.Miei hanno piu meno 8 9 mesi .Comunque altro ieri mi sono resa conto che tutti 4 pesci stano intorno a una pianta particolare e che fanno come se la volevano mangiare.Giorno dopo mi sono resa conto che piante e piena di uova.woooow sorpresa perche riproduzione in cativita e molto difficile.

Comunque ho alestito un laboratorio come ho letto e ho spostato la pianta con le uova dentro nel ambulatorio.

Oggi mattina ho visto che la pesciolina Moana ha spostato un altra pianta al posto della pianta soccorsa e la riempita di uova di nuova.E qui viene il mio dubbio.Devo spostare anche questa pianta?

La devo mettere insieme ad altra ho devo alestire un nuovo ambulatorio?E poi come si procede ?Cosa ho bisogno di fare per far nascere piccoli come devo occuparmi di loro?

Somma se qualcuna ha la esperienza vi prego auitatemi .

Grazie tante

P.S la femmina e la pesciolina della foto

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti passarle in una sala parto senza i genitori se sono state fecondate schiuderanno altrimenti marciranno, le temperature si sono alzate e probabilmente stanno bene e sentono l'arrivo della primavera , se hai una vasca piantumata e con molti nascondigli puoi per questa volta lasciarli li ma avrai comunque una percentuale ridotta di avanotti adulti tenendo conto che i pesci rossi si mangiano volentieri la loro prole.... in tutti i casi ti dovrai procurare uno schiuditoio per artemie in modo da poterli alimentare nei primi giorni e settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Le uova ,quelle piu possibile ho spostato nel piccola vasca che ho immerso dentro acquario(insiem a piente dove eranno attaccate) con stessa acqua per non fare gli sbalzi ti valori e temepratura.per adesso nel alcune uova si vede punto nero alcune no.Credo che sia dovuta la fecondazione.La vasca pero e senza filtro percio sto facendo cambio acqua per far modo di ossigeno.Altre uova non sono riuscita salvare perche non so come staccarli dalle piante vere.Oggi mi sono resa conto che uno e nato ma e nel acquario in u angolo e non dentro la vasca.Non so cosa fare cono emozionatissima ,ma mi rendo conto che non so assultamente come procedere adesso.Come darli da mangare ,quando tempo ci vuole prima di fa li uscire.Non so se alestire un altro acquario con la pompa ect.Non so come spostarli niente.

Non mi asspetavo tutto questo.Aiuto vorrei salvarli miei nipotini.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a prendere il piccolo ed a metterlo in una vasca separata, con un ossigenatore. Non ti consiglio di cambiare troppo spesso l'acqua, poichè crea troppi sbalzi di ph e di temperatura. Prova a dargli da mangiare del cibo sminuzzato in minuscole particelle, e nel frattempo cerca in internet le istruzioni per uno schiuditoio di artemie (procurati una busta con le uova di questi crostacei e sale) non è difficile farle nascere e darle poi da mangiare ai piccoli nati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao be' intanto fai un filmatino che vogliamo vedere anche noi , nei negozi ci sono delle vaschettine che si attaccano ai bordi della vasca , alcune (piu' adatte a te) sono fatte di una retina , cosi' non hai problemi di acqua , l'ossigenatore non serve, piuttosto lo utilizzi per far schiudere le artemie e separarle dai loro gusci come ti ha gia' detto zarina, in un negozio ti spiegheranno tutto il metodo.

Si le uova con un puntino nero sono fecondate, adesso quando vedi i piccoli osservali controlla se hanno il sacco vitellino (letteraòmente un rigonfiamento sotto il corpo enorme contenente il cibo per i primissimi giorni) , in ogni caso procurati un mangime micron per avanotti visto che per le artemie ti ci vogliono 7 giorni per schiudere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tutti per aiuto

Ho fatto dei filmati oggi perche stanno sucedendo delle cose paziesce.

I piccoli sono nati 2(non vi dico che emozione fantastica) ma non sono spravissuti purtroppo ,perche erano fuori da sala parto e sinceramente non so proprio come spostarli e impossibile visto che hanno meno di 1 mm e sono attaccati al vetro.Oggi ne ho visti altri due ma sempre fuori dala sala parto .percio sono nelle stesse condizioni.Ma nella sala parto non succede niente uffa.Ho comprato anche il cibo per avannotti che mi ha consigliato il negoziante che tra altro mi ha detto di non toccare i piccoli finche non si stacca sacco vitellino. ma visto che pesci sono 4 in una vasca di 80 l(so che e piccola ma quando la compro pensai che pesci non sopravivono tutti 4 invece ho dei potenti pesci rossi)credo che per loro e una preda facile.

La femmina per 2 giorni non ha fatto piu uova ma oggi visto che sono tutto giorno a casa a studiare vedo che non solo maschio ma due la molestano sessualmente.E esaurita lo dovuta separare per un po con un maschio perche vedo segni di combatimento sul corpo di altro maschio che e piu piccolo.(e piccoli perdono quasi sempre ).

Comunque e una esperienza straordinaria visto che succede raramente e miei pesci sono piccoli.P.S a pena ho sistemato filmati li carico per poter condividere la esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi

Ho fatto video ma non so caricarlo come faccio?

e sotto questo indirizzo a youtube sotto zofiakoll avannotti

In tanto sono successe diverse cose.

come si vede nel video ci sono le uova nel sala parto e ce uno piccolino nato fuori nella vasca.Ecco avannotto non e sopravisuto.Poi e nato un altro dentro in sala parto ma quella che ho comprato io non andava bene perche e riuscito scapare.Poi ho rinuncato un po per via del dispacere.E femmina non ha continuato fare tante uova.Allora ho deciso di pulire per bene aqcuario.Ecco ci siamo.Hahaha La aqcua si deve camiare piu spesso quando ci sono piccoli.Bom .giorno doppo di pulizia tutte le piante erano piene di uova.pensavo di aver avuto un piccoli shock.Allora ho deciso di spostare tutte le uova nella vascetta esterna anche se e senza filtro per vedere cosa succede.Ogni giorno parzialmente cambiavo aqcua ber dare oxigeno ale uova.E poi e succeso .Ho 16 piccoli avannotti nella vasca esterna .Juhuuuuu e lo scoperto ieri perche non ci speravo nemeno.Si vede che sono nati 2 giorni fa perche oggi hanno mangiato.Ho fatto anche la fotto dove si vedono perfettamente ma sono pessima in caricare le foto.

Ecco adesso e tutto nelle mie mani.

Ciao

P.S ho aggiunto la foto dei avannotti nel mio profilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tutti

Allora avannotti per adesso stanno bene.Oggi hanno cominciato a nuotare da soli ma ogni tanto ancora si attaccano alla parete.Per adesso li do da mangiare cibo appositamente per loro e poi continuo a cambiare parizzialmente acqua ,perche non ho messo il filtro per adesso (non voglio disturbare avannotti).Non so pero se in acqua va aggiunto il liguido di Acqua Safe per pesci rossi?

Qualcuno ha la esperienza di questo tipo per aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Grazie per complimenti ,ma hanno fatto tutto i miei pesci.hihih

Non ti dico quando ho scoperto la vasca tutta piena di avannotti.

Il filtro ho timore di usarlo (per via di grandezza di piccoli),ma questi giorni ho visto che sono crescuti e maggior parte di avannotti hanno raggiunto la dimensione di 1 cm .Percio sto pensando di trasferirli nel acquario piu grande di 30 L.Ma ho paura di non essere abbastanza esperta.

Acqua cambio tutti giorni una parte per poter tenere acquario piu pulito.Il cibo dopo 10 min rimovo per non sporcare troppo.

Ma e tutto cosi nuovo per me che non so nemeno io come comportarmi.Per adesso stanno bene hanno 2 settimane ma non so cosa aspetarmi.Se hai esperienza ti prego dammi qualche info.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto. Da 2 giorni mi sono nati gli avannotti di pesce rosso in una semplice vaschetta da 5l li ho separati da tempo dai genitori.Ora la mia .domanda è questa :xche 'restano attaccati alle pareti della vasca?di sovente fanno una nuotatina sembra che mangino e poi ritornano ad appiccicarsi alle pareti .cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...