Vai al contenuto

Maremmano Cucciolo


fiume

Recommended Posts

Se cucciolo maremmano (2 mesi,non di pura razza) e sulle sue, non sembra afettuoso,e piu selvatico ,autonomo- come pensate con il tempo e addestramento lui diventa piu afettuoso e fiducioso o rimane cosi autonomo gia da piccolo? cosa consigliate-se prendere questo bello cucciolo bianco o altro che e dei colori misti ma sembra e piu afettuoso.Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho spostato il topic in questa sezione. Il maremmano è una razza dal carettere in genere autonomo e indipendente. L'educazione può aiutare il cane ad avere più fiducia nell'uomo, canalizza l'energia, ma non cambia del tutto l'indole di un cane. Un cane schivo che non accetta le carezze e il gioco che ha avuto problemi di socializzazione richiede più impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marty ha ragione. Il maremmano non è un cane da compagnia ma un cane da pastore, quindi per natura non è affettuoso ma indipendente. Se vuoi avere più possibilità che diventi un cane più amichevole prendi quello di due colori visto che è più socievole, avrai più possibilità di avere un buon rapporto con lui. Se il cane già quando è cucciolo ha un carattere schivo e non da confidenza, sarà molto difficile potere riuscire a cambiare il suo comportamento, soprattutto in una razza particolare come il maremmano.

Facci sapere cosa hai deciso e parlaci un po' della vostra storia insieme, così possiamo vedere tutti insieme come cresce il cucciolo e cosa volete fare insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con entrambe... Ma ricorda: i maremmani sono cani difficili se non hai mai avuto a che fare con questa razza, perciò scegli quello che ha più confidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto se è il tuo primo cane pensa bene prima di adottare un maremmano, anche se misto. Il più affettuso è femmina? Il sesso è una cosa da valutare al momento dell'adozione. Documentati sulla razza, sullo spazio di cui necessita (hai un giardino e la possibilità, comunque, di farlo stare in casa?) Ricorda che per socializzare un cane deve stare a contatto con la sua famiglia umana, con estranei e con oggetti e suoi simili. Non prendere il cane prima dei due mesi di età, quando la madre gli avrà fornito una parte delle conoscenze "canine" necessarie alla sua specie.

In ogni caso considera l'idea di farti seguire da un educatore cinofilo e di partecipare a puppy class e classi di socializzazione, che aiuteranno te ed il tuo cane ad essere un binomio felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...