Vai al contenuto

Vicio Ammalato


paolaale

Recommended Posts

Ciao A tutti

son preoccuparta per il gatto del mio vicino Vicio, è da ieri che ha una brutta tosse, mi sembra come se provenisse dai polmoni, di sicuro si è ammalto. Per forza il mio vicino lo tiene sempre fuori e spesso sta da me, si infila tra la persinana e il finestrone così è più ripatato, In questi giorni di neve gli metto qualcosa per scaldarsi e non bagnarsi ma mi sento sempre in difficioltà perchè non è il mio gatto. Ieri però ho mandato un messaggio al mio vicino dicendogli di tenerlo in casa. Per fortuna è stato così e credo che Vicio abbia passato la prima notte in casa da mesi. Il mio vicino fa i turni anche di notte e quindi cerco di capire quando può tenerlo o meno. Ieri gli ho dato l'antibiotico che avevo di Gattina, ma ora sarebbe il saco che lo comprasse nuovamente e lo tenesse sempre in casa senza farlo uscire. Ma il mio vicino non sembra così sensibile. CHe cosa avrà vicio? è un gattone molto forte e forse è solo raffreddato Lo farei entrare in casa ma Gattina non gradisce molto , dite che lo devo scaldare molto di più^ magari con la borsa dell'acqua calda? che posso fare?

grazie mille

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marty, sono proprio arrabbiata, il mio vicino non vuole saperne di tenerselo in casa, dice che non è un gatto domestico e che dove stava prima era abituato a stare fuori. Allora per quale motivo si sarebbe ammalato? Sono offesa da tanta insensibilità, questo povero gatto trova rifugio nelle mie finestre per vedere un pò di calore , cosa che dal vicino non sente dato che non c'è mai e che gli ha messo ha disposizione una casetta di legno con una semplice coperta di pile ( gelata). Non gli da mai da mangiare quando si ricorda gli lascia delle crocchette scadenti davanti casa,. oltretutto abbiamo un metro e mezzo di neve, e non mi sembra un evento così normale. Qui gli animali muoiono dal freddo come le persone.

Non capisco per quale motivo se lo sia preso , poteva lasciarlo dove stava. Sono di certo sembrata invadente, ma non ho detto io al gatto di starmi sempre intorno, Ho dovuto ritirare il cibo di Gattina da fuori perchè se lo mangiava lui, Gattina non esce quasi mai perchè c'è sempre lui a darle fastidio, insomma penso di essere stata molto paziente e non aver detto nulla perchè capisco che è un povero gatto che ha solo bisogno di un pò di calore umano. Appena lo accarezzo fa subito le fusa. forse sbaglio non so ditemi voi, sono confusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Minnie, gli ho mandato un sms dicendo che era da me e lo sentivo tossire fortissimo, una tosse che viene dai polmoni quindi niente di buono, gli ho detto che era il caso di tenerlo a casa tutto il giorno dato che lui non ce lo vuole tenere, La risposta è stata negativa, mi ha detto che non è un gatto domestico e che è abituato a stare fuori. non gli ho neanche risposto perchè ero troppo arrabbiata. Quello che mi dispiace è che ci rimette il gatto. Mi sento impotente, ora l'ho mandato via dal finestrone così quando torna il vicino forse lo vede, però mi si stringe il cuore perchè mi fa un pena incredibile. domani quando lo vedrò gli darò un pò di antibiotico che mi aveva prescritto la vet per gattina. Con tutta questa neve.. che situazione spiacevole.

grazie per la comprensione . Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Che amarezza.. dopo la discussione con il vicino avedo deciso quanto meno di curare il povero Vicio, raffreddato e febbricitante e quando con un metro e mezzo di neve fuori, senza riparo si presentava alla mia finestra gli creavo un piccolo riparo con coperta che lo potesse riscaldare per la notte. Pochi minuti fa tornando a casa, mi sono accorta che il vicino ha tolto anche la casetta di legno che teneva vicino il suo ingress di casa. Credo che l'abbia portato via, non ci posso credere, mi sento malissimo ed addolorata per tutto, mi chiedo se ho fatto bene a sottolineare al mio vicino che il gatto stava male ...ma come si può essere così crudeli, dove l'avrà portato? ci sarà qualcuno che si prederà cura di lui? mi sento malissimo al pensiero di non rivederlo, povero cucciolo. Che persona egoista il mio vicino ... pur di fare come ha voluto lui l'ha portato via, sono certa a causa nostra, questo punto, dato che non se ne prendeva cura, che fastidio gli dava? non poteva essere grato di avere dei vicini più sensibili di lui? è evidente che la sua gelosia è arrivata a tal punto da allontanarlo da tutti. Povero Vicio , spero che trovi persone che lo sappaiano amare.

scusate lo sfogo.

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo il mio vicino da venerdì scorso, dato il gesto non credo che gli rivolgerò mai più la parola per prima, dato che lo ritengo un gesto stupido da persona stupida, teso a ferirmi e senza nessuna cura del gatto. Se sarà lui a dire qualcosa mi accerterò del nuovo alloggiamento di Vicio. Che amarezza certe persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...